Didattica museale: esperienze innovative in corso
Questa tesi si è posta l'obiettivo di analizzare il concetto di didattica museale a partire dalla letteratura specifica presente. La prima parte, teorica, riguarda il concetto di didattica museale con relativi cenni storici. La seconda parte, sperimentale, consta di otto interviste in profondità non direttive a responsabili della didattica museale di varie realtà milanesi. L'ultima parte è dedicata all'utilizzo delle nuove tecnologie nei musei, con il relativo contributo di internet. Infine è stata inserita una appendice sul Centro di Didattica Museale presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Roma Tre.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Laura Brivio |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2000-01 |
Università: | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano |
Facoltà: | Scienze della Formazione |
Corso: | Scienze dell'Educazione |
Relatore: | Paolo Biscottini |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 138 |