Social Tv, la nuova user experience: il caso Report
Questa tesi vuole indagare le nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi, disponibili ad ogni orario su Internet e social media, e fruibili in mobilità grazie alla diffusione di smarthphone e altri dispositivi portatili.
La prima parte è dedicata all'analisi del mercato globale:
1) le aziende, che investono sempre di più in pubblicità su Internet, (la raccolta del primo trimestre 2011 è cresciuta del 14% )
2) la domanda profilata in quattro stili di consumo (sofà, snack, revideo e premium)
3) la vecchia e nuova offerta di “retelevisione” (IPTV, Over the Top TV, Catch up TV, siti di video sharing, Social TV).
Il focus si sposta quindi sul caso Report, il programma di giornalismo di inchiesta di Rai3 condotto da Milena Gabanelli. Tramite un questionario somministrato a un campione di individui che guarda abitualmente il programma, o comunque lo conosce, si evidenziano le abitudini di consumo, le preferenze del pubblico, i punti di forza e di debolezza del programma, i competitors e i bisogni latenti dell'audience.
Infine si disegna una proposta di marketing mix in base ai diversi stili di consumo.
Cinque differenti versioni del programma: la puntata classica, estratti e pillole per Internet, un prodotto più sperimentale, e uno più curato esteticamente e con l'offerta di contenuti premium, infine un cofanetto per collezionisti.
Differenziazione di prezzo in base al pubblico di riferimento: canone Rai, abbonamento, acquisto puntata o cofanetto.
Accessibilità su canali diversi anche se principalmente TV e Internet.
Promozione su mezzi non convenzionalmente usati dal programma.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Eliana De Paolis |
Tipo: | Tesi di Master |
Master in | Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media |
Anno: | 2011 |
Docente/Relatore: | Balassone Stefano |
Istituito da: | Università degli Studi di Roma Tor Vergata |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 43 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Web 2.0 e User Generated Content: analisi delle strategie di autopromozione per gli utenti dei siti di video sharing
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi