Skip to content

Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac.

Viaggio storico-sociale all'interno del mondo informatico con l'obiettivo di percepirne i cambiamenti, soprattutto in merito all'introduzione di Apple. La società di Cupertino adatta continuamente la sua strategia al contesto, ma per diversi anni perde le battaglie per lo standard tecnologico alimentando l'arcinoto dualismo con Windows. E'grazie al modus operandi di Steve Jobs che la situazione inizia a ribaltarsi ed Apple riguadagna terreno rinnovano la sua immagine e la fiducia nei confronti degli utenti.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
5 Introduzione Ciò che mi ha condotto alla realizzazione di una tesi specialistica su Macintosh si può racchiudere in una sola parola: ispirazione. Sia nell’ambito domestico che in quello scolastico ed universitario, ho utilizzato il computer soprattutto come mezzo di comunicazione, per venire incontro all’incombente necessità di superare dei problemi di manualità che mi hanno sempre contraddistinta. Uno strumento indispensabile per affrontare verifiche ed esami scritti; una presenza, inizialmente massiccia ed ingombrante, ma poi piccola e marginale, da cui dipende quella forma di espressione che io giudico tanto importante e primaria quanto la parola. Tale rapporto di dipendenza non ha assunto i tratti di una convivenza forzata, bensì di un legame solido e collaudato che non solo ha rappresentato il modo più efficace di risolvere le mie reali difficoltà, ma uno spunto per crescere e per maturare un’esperienza incomparabile. Ho imparato, da sola e tramite i miei errori, il funzionamento del mio compagno d’avventura e, con l’aiuto di amici e manuali, fatto fronte a rare criticità di quella che per me era l’unica piattaforma disponibile. Con Windows mi sono trovata subito bene, ma è stato con l’avvio dell’esperienza universitaria che ho iniziato ad esplorare una moltitudine di strade ed usi differenti del computer, prima limitato ad un mero supporto alla scrittura: internet, posta elettronica, musica, foto, chat, blog, video e DVD. Purtroppo, l’estensione nella fruizione della macchina ha agevolato anche l’introduzione di spie e virus in un sistema che, per tutta risposta, mi ha svelato le sue innumerevoli falle in una sequenza continua. Le svariate formattazioni, le giornate passate a installare i componenti applicativi più

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Iris Zaffaroni
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Vincenzo Russo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 187

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi