Skip to content

Marketing plan: My Biological Business

The following marketing plan is going to provide direction and focus for my (hypothetical) idea of biological business products. The idea is launching (in Italy) 100% biological product of high quality at a fair price. This means help people to live better bringing in their lives the well-being and joy to eating well. To develop a good strategy and action program I’ve analysed the macro, the micro and my competitive environment. After that I’ve emphasized the external and internal factors (most relevant) through the swot analysis. So I’ve done some marketing researches showing results through graphs. Finally I’ve develop my marketing strategy using the marketing mix tools.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1 1 EXECUTIVE SUMMARY We’re launching (in the main cities of north and central Italy) biological products that have a good flavour, are healthy and that are at a fair price. During these first year our objectives are to create awareness and knowledge about our products. To achieve our goals we must use a heavy advertising activity and promotion: only in this way we entice trial . Clearly we’re expect that at the end of this first year our profits are negative. 2 ANALYSIS: 2.1. MACROENVIRONMENTAL ANALYSIS In this section we are going to analyse the factors in the marketing environment that may affect customer purchasing. In our case we have to take into account all the external forces (demographic, economics, natural, technological, political, cultural) that may generate opportunities and threats for the launch of our biological business. About “demographics forces” we have evaluated the follow changes that occurred in the market in the last years:  the increasing education  young are leaving their families in late stages  increasing number of working women, more divorces, more dads staying at home, more singles  increasing diversity: more gays and lesbian  Changing in where people work: more telecommuting About “Economic forces”:  More Loss-making enterprises  More unemployment  Changing in consumer spending: tendency to save About “Natural” environment:  Shortages of raw materials  Increased pollution:

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Noemi Patete
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master Marketing and Communications
Anno: 2013
Docente/Relatore: Antonio Ragusa
Istituito da: Rome Business School
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 47

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing mix
swot analysis
guerrilla marketing
marketing plan
communication strategy
timing
marketing strategy
budget:revenue and cost
marketing researches
the 4 p's of marketing

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi