Skip to content

L'uso dell'immagine dei bambini nella psicologia della pubblicità

L’immagine del bambino nella pubblicità rappresenta un legante di motivazioni e fattori psicologici che garantiscono , senza grande sforzo creativo da parte dei pubblicitari, un risultato di notevole impatto sul pubblico, e nel caso in esame sui lettori delle riviste sotto osservazione “ Team di copywriter, esperti d’immagine, art director ma anche psicologi, in ogni campagna pubblicitaria studiano il modo per far giungere il loro messaggio più velocemente e per farlo ricordare, cercando di creare uno slogan accattivante, ritmico e dinamico (Cialdini,1989). “ Il presente lavoro confuta in parte tutto ciò e dimostra che una “buona” immagine di un bambino scatena istintivi sentimenti di tenerezza, maternità o paternità, socialità. L’uomo quale risparmiatore di energie cognitive, abile scopritore di euristiche ed altre scorciatoie di ragionamento trae conclusioni da quel minimo di informazioni fornite dall’innocente foto e compie sintesi fulminee sui pochi dati presenti.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
2 PREFAZIONE Henri de Toulose – Lautrec ...il primo nome che immediatamente associavo in fatto di pubblicità, questo naturalmente prima del corso di studi in Scienze della Comunicazione. La straordinaria inclinazione per il disegno ed i gravi impedimenti fisici, l’interesse per la vita, il movimento e l’attimo fugace mi spinsero, anni addietro, ad approfondire la conoscenza dell’artista francese fino ad arrivare alla scoperta del manifesto come forma d’arte. “Verso la fine del XIX secolo la produzione industriale aveva conosciuto un grande incremento e con essa anche la pubblicità. Con le sue forme e i suoi colori, il manifesto si dimostrò il mezzo ideale per attirare l’attenzione del pubblico su determinati prodotti o avvenimenti. I costi contenuti della tecnica litografica permettevano di raggiungere tirature elevate e dunque una grande diffusione di questa nuova “ arte di strada” ... (Felbinger, U. , 2000). TOULOSE-LAUTREC “Ambassadeurs:Aristide Bruant, 1892”

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bambini e pubblicità
immagine bambini
psicologia
psicologia della pubblicità
pubblicità

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi