Skip to content

Un caso di web marketing: Prima posizione srl

Oggi il web è diventato un mezzo di comunicazione di massa indispensabile per chiunque, con grandissime potenzialità ancora inespresse. Ma soprattutto con la grande capacità di contenere al suo interno tutti gli altri mezzi di comunicazione: dalla televisione al telefono, dai giornali alla radio. La sua diffusione, il grado di penetrazione che ha avuto nelle attività quotidiane di individui ed imprese, l’indiscussa attribuzione di elemento strategico sul quale le aziende possono costruire vantaggi competitivi durevoli, rappresentano ormai certezze consolidate e non più solamente aspettative. Il mio lavoro parte quindi dal presupposto anzidetto, studiando il marketing on-line da un lato come naturale evoluzione del marketing tradizionale, dall’altro come strumento innovativo ad altissimo potenziale strategico, analizzando tutti gli strumenti pubblicitari che la Rete mette a disposizione alle piccole come alle medie e grandi imprese.
Di conseguenza, per un’azienda la promozione su Internet può rappresentare da una parte un mezzo necessario per farsi “scoprire” in Rete, poiché la sola presenza di un sito su Internet non è sufficiente a garantire la giusta visibilità, dall’altra uno strumento di branding per aumentare la popolarità del marchio aziendale.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione 11 INTRODUZIONE Oggi il web Ł diventato un mezzo di comunicazione di massa indispensabile per chiunque, con grandissime potenzialit ancora inespresse. Ma soprattutto con la grande capacit d i contenere al suo interno tutti gli altri mezzi di comunicazione: dalla televisione al telefono, dai giornali alla radio. La sua diffusione, il grado di penetrazione che ha avuto nelle attivit quotidiane di individui ed imprese, l indiscussa attribuzione di elemento strategico sul quale le aziende possono costruire vantaggi competitivi durevoli, rappresentano ormai certezze consolidate e non piø solamente aspettative. Il mio lavoro parte quindi dal presupposto anzidetto, studiando il marketing on-line da un lato come naturale evoluzione del marketing tradizionale, dall altro come strumento innovativo ad altissimo potenziale strategico, analizzando tutti gli strumenti pubblicitari che la Rete mette a disposizione alle piccole come alle medie e grandi imprese. Di conseguenza, per un azienda la promozione su Internet pu rappresentare da una parte un mezzo necessario per farsi scoprire in Rete, poichØ la sola presenza di un sito su Internet non Ł sufficiente a garantire la giusta visibilit , dall altra uno stru mento di branding per aumentare la popolarit del marchio aziendale. Sulla base di queste premesse, la tesi Ł stata articolata in quattro parti. Nella prima parte del lavoro ho voluto analizzare gli storici canoni di marketing nella loro classica evoluzione, fino ai piø ricercati metodi di presenza on-line. Il primo capitolo, infatti, esamina storicamente l evoluzione dei principi di marketing, dalla sua prima apparizione agli inizi degli anni Cinquanta, fino al concetto, peraltro ancora non univocamente definito, di web marketing. Il capitolo mostra come, attraverso una serie di passaggi

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi