Skip to content

Il marketing elettronico, vantaggi e svantaggi

Marketing elettronico, vantaggi e svantaggi

(Traduzione del riassunto dell'autore.) Questa tesi esamina i vantaggi e gli svantaggi del commercio elettronico.

Non vi è alcun dubbio che il commercio elettronico ha contribuito positivamente alla vita della società moderna, soprattutto, nelle società del consumo. E' consentito l'acquisto di materiali a basso costo, senza alcun limite, e senza restrizioni. Esso ha anche dato la possibilità di procedere ad una libera scelta e confronto tra i prezzi dei grandi magazzini elettronici di prodotti in tutta Internet.
Tutti questi servizi sono forniti ai consumatori in un tempo molto breve, senza la necessità per loro di lasciare il loro ufficio o la casa. Inoltre, il commercio elettronico ha reso sterminato il monopolio delle merci e dei materiali, tutti gli atti del processo, sono a beneficio del consumatore.
Tuttavia, in aggiunta a tali vantaggi ci sono molti gli svantaggi di questo tipo di commercio, il commercio elettronico ha soppresso la privacy dei consumatori, in quanto tutti i loro movimenti tramite Internet sono divulgati e sotto controllo, in aggiunta alla mancanza di sicurezza esclusiva su Internet. Di conseguenza, molte perdite, sono avvenute sia per il cliente che per il commerciante a causa di tali atti di hacker, di rivelare le informazioni ed i dettagli delle carte di credito.
Come pure, il marketing elettronico ha causato a molti commercianti, agenti e monopolisti di essere sconfitti, perché ha dato la possibilità di comunicazione diretta tra il produttore e il consumatore, senza passare attraverso di loro; come tali, molti di loro sono stati abbandonati dalle modalità di questa nuova tecnologia.
Il commercio elettronico è stato in grado di causare un sconvolgimento in molti concetti e norme della scienza economica che sono esistite per così tanti anni. Le porte sono ancora aperte per ogni novità ed assunzione in questo mondo senza fine come non ci sono limiti che possono fermare tale ambizione umana.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
                       !    "      #$  $ %     $             &      '      (              )  & '                *       '           & +     '    ''                 &( "        )       $                        &+           & *                              !& ( "  *            '      ,      '         '                &(                           ,       '            '               &  "        '                  &   -     -  ( &#   -   $-          ,  $$      .                &  '        *   '      '    ''      &                       '             ,   $                        & /               % 0  $$       .              &%                &#$$         ''     1              22

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

Traduttore: Corrado Bissoli
  Autore: Fatayerji Najib
  Tipo: Traduzione
  Anno: -
  Università: S. Regis University
  Corso: Business
  Relatore: Patrick Sullivan
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

Questo documento è una traduzione dall'originale:

"Electronic Marketing: Advantages and Disadvantages"

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

calcolatore
commercio elettronico
commercio on-line
commercio su internet
computer
e-buy
e-commerce
e-marketing
electronic marketing
internet
marketing
marketing elettronico
marketing internet
marketing on line
new economy
personal computer
sicurezza
sicurezza internet
sito internet
storia del computer
storia di internet
vendite online
world wide web
www

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi