Il marketing elettronico, vantaggi e svantaggi
Marketing elettronico, vantaggi e svantaggi
(Traduzione del riassunto dell'autore.) Questa tesi esamina i vantaggi e gli svantaggi del commercio elettronico.
Non vi è alcun dubbio che il commercio elettronico ha contribuito positivamente alla vita della società moderna, soprattutto, nelle società del consumo. E' consentito l'acquisto di materiali a basso costo, senza alcun limite, e senza restrizioni. Esso ha anche dato la possibilità di procedere ad una libera scelta e confronto tra i prezzi dei grandi magazzini elettronici di prodotti in tutta Internet.
Tutti questi servizi sono forniti ai consumatori in un tempo molto breve, senza la necessità per loro di lasciare il loro ufficio o la casa. Inoltre, il commercio elettronico ha reso sterminato il monopolio delle merci e dei materiali, tutti gli atti del processo, sono a beneficio del consumatore.
Tuttavia, in aggiunta a tali vantaggi ci sono molti gli svantaggi di questo tipo di commercio, il commercio elettronico ha soppresso la privacy dei consumatori, in quanto tutti i loro movimenti tramite Internet sono divulgati e sotto controllo, in aggiunta alla mancanza di sicurezza esclusiva su Internet. Di conseguenza, molte perdite, sono avvenute sia per il cliente che per il commerciante a causa di tali atti di hacker, di rivelare le informazioni ed i dettagli delle carte di credito.
Come pure, il marketing elettronico ha causato a molti commercianti, agenti e monopolisti di essere sconfitti, perché ha dato la possibilità di comunicazione diretta tra il produttore e il consumatore, senza passare attraverso di loro; come tali, molti di loro sono stati abbandonati dalle modalità di questa nuova tecnologia.
Il commercio elettronico è stato in grado di causare un sconvolgimento in molti concetti e norme della scienza economica che sono esistite per così tanti anni. Le porte sono ancora aperte per ogni novità ed assunzione in questo mondo senza fine come non ci sono limiti che possono fermare tale ambizione umana.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Traduttore: | Corrado Bissoli |
Autore: | Fatayerji Najib |
Tipo: | Traduzione |
Anno: | - |
Università: | S. Regis University |
Corso: | Business |
Relatore: | Patrick Sullivan |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 63 |
Questo documento è una traduzione dall'originale:
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Le nuove strategie di Internet marketing e di commercio elettronico
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi