From Organizational Learning to Theory U
During my master degree studies I had the opportunity to work in an Audit firm. In such environment I unfortunately shared my days with people which were bored of their daily job, without any enthusiasm nor passion. At the end of my internship I wondered: “ Does exist a way of working that could make people eager with a better communication and in which risk taking and new ideas together with continual learning and innovation are key elements of the company?” William O’Brien, CEO of the Hanover Insurance companies says: “People enter business as bright, well-educated, high-energy people, full of energy and desire to make a difference; but with the time they lose the commitment, the sense of mission and the excitement with which they started their careers”.
This dissertation will be based basically on the description and analysis of the Learning Organization: It’s pretty complex to easily describe what a learning organization is. Please find here a couple of definitions: It’s when organizational leaders stimulate new ways of thinking and acting amongst individuals, groups, and communities (Bontis, Crossan, & Hulland, 2002; Nonaka, 1994). When an organization’s capacity to learn, so to acquire, apply, and spread new insights, has been touted as the fundamental strategic capability (Fiol & Lyles, 1985). When leading source of competitive advantage (de Geus, 1988, 1997; Stata, 1989). Place where people continually expand their capacity to create the results they truly want, where new and expansive patterns of thinking are supported, where collective aspiration is set free, and where people are continually learning how to learn together (Senge, 1990).
Always O’Brien says as well: “I talk with people all over the country about learning organizations, and the response is always very positive. If this type of organization is so widely preferred, why don’t people create such organizations? I think the answer is leadership. People have no real comprehension of the type of commitment it requires to build such an organization.” Although individual members are the mechanisms through which organizational learning generally occurs, the knowledge that individuals acquire would have to be embedded in a supra-individual repository for organizational learning to occur.
That is, the individual’s knowledge would have to be embedded in the organization so that other members could access it, even if the individual left the organization.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Desirèe Rezzi |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2012-13 |
Università: | Università degli Studi di Pavia |
Facoltà: | Economia |
Corso: | International Business and Economics |
Relatore: | Piero Mella |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 167 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Organizational Learning and Green Strategy in imprese multinazionali
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi