Information and Communication Technology of Tourism
Lo scopo di questa tesi è, in primo luogo, individuare quel complesso di cambiamenti che, contribuendo a mutare le condizioni concorrenziali dei moderni mercati, costituiscono alcuni dei più validi presupposti per l’affermazione d’Internet tra i mezzi di comunicazione e gli strumenti di marketing; in secondo luogo, illustrare con quali modalità, una volta penetrato tra le consuetudini delle aziende e dell’utenza, il web riesce a creare un valore aggiunto per l’azienda e gli utenti che utilizzano gli strumenti interattivi che il web mette a disposizione.
I cambiamenti che la progressiva digitalizzazione dell’informazione hanno apportato all’interno dalla nostra società e nel tradizionale modo di fare business. Oggi il profitto si è spostato dalla produzione industriale massificata ed uniformata, al mercato del valore aggiunto costituito da prodotti con un ciclo di vita breve, con un grado di personalizzazione molto alto e ritagliato sull’utente, sul contesto, sui tempi e sugli spazi in cui i vari mercati vivono il momento contingente.
Internamente l’impresa deve guadagnare una flessibilità estrema, deve quasi sopprimere l’inerzia progettuale, produttiva e strategica. Esternamente, invece, deve essere in grado di monitorare con elevata risoluzione il mercato, conoscere nel dettaglio le esigenze, non della clientela in generale, ma del singolo cliente. Nel modo più razionale possibile, l’obiettivo dell’azienda operante nella società dell’informazione deve poter produrre su richiesta prodotti cosi modulari ed articolati, da poter essere personalizzati sul singolo cliente. Tutto ciò è realizzabile solo incentrando l’impresa su una solida base di Information Technology.
L’e-Commerce è uno dei canali di output verso il mercato che assume il ruolo di ingranaggio più esterno di un meccanismo completamente basato sull’elaborazione dell’informazione. La nuova economia inizia con la tecnologia, ma termina con la fiducia, che non può essere ne comprata né tanto meno scaricata della rete. Il nuovo business deve essere concepito come una rete di relazioni dove si produce apprendimento e qualità della relazione con i clienti e con tutti i partners di business.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Lubomira Latcheva Dimitrova |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2005-06 |
Università: | Università degli Studi della Calabria |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Scienze del turismo |
Relatore: | Emanuele Adamo |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 50 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
L'impatto del commercio elettronico sul turismo in Puglia
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi