Skip to content

Impatto dei volumi di vendita sulla distribuzione aziendale: il caso Balocco S.p.A.

la tesi studia come ha impattato la crescita dei volumi di vendita dell'Azienda Balocco ha inciso sulla distribuzione aziendale. La tesi è sviluppata sull'arco temporale degli ultimi cinque anni (2004/2009) che sono stati rilevanti per la stessa azienda.
L'elaborato descrive i cambiamenti organizzativi e strutturali dell'azienda, nell'area commerciale e nell'area della logistica, evidenziando la necessità di migliorare le prestazioni effettuando numerosi investimenti e attuando nuove strategie.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
III Introduzione Nel corso degli ultimi anni, la competitività delle imprese del settore alimentare è stata minata da alcuni mutamenti congiunturali e strutturali che hanno investito l’intera economia mondiale con pesanti ripercussioni in Europa e in Italia. Il carattere distintivo delle aziende, in questo scenario di crisi economica, si manifesta nelle strategie adottate per affrontare tali mutamenti. Il mio lavoro è basato sul caso aziendale della Balocco S.p.A., in quanto in un ambiente turbolento segnato dalla “crisi globale”, la Balocco ha ottenuto risultati eccellenti. In uno scenario altamente competitivo e oramai globalizzato, l’organizzazione aziendale ed il controllo gestionale rivestono un ruolo chiave per la crescita aziendale. In effetti, affinché la sfida verso la globalizzazione possa essere intrapresa, l’Azienda si deve focalizzare, sull’innovazione e sulla flessibilità. Il mercato globale spinge, quindi, la Balocco verso una gestione sempre più efficiente e un’organizzazione aziendale sempre più snella ed efficace, per cui, per ottenere un vantaggio competitivo, si devono impiegare adeguatamente le risorse umane ed i

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Selvaggia Pinto
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e amministrazione delle imprese finanziarie
  Relatore: Roberto Vona
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 82

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi aziendale
area commerciale
crescita caso aziendale
crisi economica globale
distribuzione aziendale
evoluzione
fattori di crescita
flessibilità
forza vendita
gestione aziendale
innovazione
investimenti
logistica
matrice di ansoff
mercato
organizzazione logistica
punti di forza e di debolezza
settore alimentare
start up
strategia correlata
strategie
struttura operativa
sviluppo aziendale
volumi di vendita

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi