Gli strumenti del Web Marketing e della comunicazione. L'ipotesi aziendale Re+ by Mariplast S.p.a.
Nei dieci anni successivi alla sua nascita ufficiale, lo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione utilizzabili all'interno della rete internet, nei campi del business e dell'imprenditorialità attiva, ha subito una forte evoluzione. Le molteplici opportunità attualmente disponibili sul Web, sia per la trasmissione delle informazioni che per l'intermediazione e l'interazione con il cliente, hanno dato vita all'era del Web 2.0, contribuendo ad aggiungere maggiori possibilità applicative per i principi e per le strategie di marketing all'interno della rete, nel contempo proponendo nuovi strumenti operativi come i motori di ricerca, l'ottimizzazione dei siti, la pubblicità dinamica online, i social network, i forum, i blog, le affiliazioni, lo shopping comparison etc.
Il Web Marketing, attraverso l'utilizzo delle tecniche strategiche di comunicazione e di analisi dei dati disponibili sulla rete, diventa dunque strumento sfruttabile come volano di crescita dell'impresa nel terzo millennio. Il Web Marketing e lo sviluppo dell'eCommerce divengono per l’impresa fattori quasi indispensabili, e la conseguente presenza sulla rete sarà l'elemento imprescindibile per chi, in futuro, vorrà essere protagonista all’interno del settore ICT (Information and Communication Technology). Come dimostrato dalle statistiche rilevate negli ultimi quattro anni, la presenza delle imprese italiane sul web, suddivisa in “presenza attiva” (eCommerce), “presenza istituzionale” (sito di rappresentanza o sito vetrina) e “nessuna presenza”, sta crescendo in favore delle prime due voci, a scapito della terza. (2005-2009* stima)
Nell'era del Web 2.0, tuttavia, la mera presenza multimediale non sarà più sufficiente. La presenza unicamente rappresentativa attraverso un sito “vetrina”, è infatti appannaggio dell'89% delle imprese presenti sul territorio italiano (stima 2009): all'interno di tale percentuale, quasi 1/3 delle imprese (in costante crescita) propone una presenza attiva sulla rete attraverso un proprio sito eCommerce. Si rivela dunque sempre più utile, all'interno di ciascun progetto di business imprenditoriale, un crescente adeguamento aziendale commisurato all'incalzare del commercio elettronico come viatico di aumento del fatturato.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Emiliano Tarquini |
Tipo: | Tesi di Specializzazione/Perfezionamento |
Specializzazione in | Tecnico superiore commerciale per il marketing e l'organizzazione delle vendite |
Anno: | 2010 |
Docente/Relatore: | Roberto De Ruggiero |
Istituito da: | Università degli Studi di Firenze |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 29 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Il Web Marketing e la Vendita dei Servizi Turistici Online
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi