Network marketing, presentation of a socioeconomic and organizational reality. Acn inc., American Communication Network case analysis
Network marketing is a distribution system born in the United States in the thirties and it belongs to the great family typology of direct selling. Its organizational and operational characteristics have allowed the diffusion all over the world, up to involve thousand companies and million people, becoming object of study.
It’s a great interest topic but it’s partially still unknown to the public. This is the reason why use of network marketing for illegal purposes as "pyramidal selling" isn't rare. Because of their apparent similarity, an equivocal vision and a popular sentiment of generic refusal to these systems have spread as years go by and they involved network marketing, contributing to propagate a distorted fame of it. This phenomenon is often represented negatively in the collective imaginary of all who have got some job experiences about this context in past years.
This thesis purposes to supply a small contribution to support the knowledge of differences characterizing it, compared to its parallel degenerative phenomena, to guarantee the possibility of customers' right guardianship and mostly to clear the field of a diffuse scepticism in comparison to a social reality of great importance valued in terms of weight in the direct selling sector.
In this work I also support that network marketing identifies a new commercial conception, that is notably different from the traditional selling forms and it represents a simplification of it about its operative organization at the same time. It's an alternative for who aims to become an autonomous worker, independent and free from particular contractual obligations imposed by his own company. Many people look for a way to improve their own financial condition: most of them carrying out a second job, overtime works, or some occasional activity to add to the main one. On this subject network marketing is an innovative possibility for those whom show the intention to start a main or secondary business of his own. It offers the same action freedom in comparison with an entrepreneurial activity but it eliminates a lot of frequent problems connected to it. Working on own account is not simple: it's necessary to know the market, to single out the best distribution possibilities, to have financial means and to possess a good business know-how.
Object of this work is to introduce the network marketing’s reality in an almost opposite point of view compared with what it marked its diffusion in Italy in the latest years. Engagement is to show positive aspects and underline the greatest consistence of network marketing through the economical, juridical and sociological aspects' analysis of this system and of the analysis case against the reductive conception that a great part of people is set in this respect.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Traduttore: | Fabio Manganello |
Tipo: | Traduzione |
Anno: | 2006-07 |
Università: | Università degli Studi di Roma La Sapienza |
Facoltà: | Sociologia |
Relatore: | Fabrizio Prof. Battistelli |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 80 |
Questo documento è una traduzione dall'originale:
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Il Network Marketing, presentazione di una realtà socioeconomica e organizzativa. Analisi del caso ACN Inc., American Communication Network.
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi