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La moda: da oggetto di seduzione del corpo a mondo dell'arredo del corpo

Prendendo in considerazione il passaggio, nell’ambito della moda, dalla seduzione all’arredo si è voluto trattare ed esaminare le regole e la progettazione di moda per il corpo e, oggi, del corpo stesso. Proprio in ciò si manifesta l’aspetto più rilevante della moda per gli altri ambiti della società, per cui abbiamo dedicato particolare attenzione al suo modo di evolvere, crescere e comunicare.
Il presupposto di questo lavoro è la consapevolezza che Moda è Design: ne ammette le differenze ma ne sottolinea le interazioni.
Non è una tesi di progetto, è uno studio teorico che si pone dei quesiti e cerca, analizzando le teorie, le forme di comunicazione e osservando il mondo della progettazione attuale, di trovare delle risposte.
Ci si è mossi nella convinzione che la progettazione industriale non è un mero lavoro fine a se stesso ma è una responsabilità forte, perché incide nella vita dell’utente finale, oggi non più semplice spettatore, ma protagonista dotato di sentimenti ed emozioni.

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Informazioni tesi

  Autore: Giovanni Maria Conti
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Politecnico di Milano
  Facoltà: Design e Arti
  Corso: Disegno Industriale
  Relatore: Eleonora Fiorani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 236

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Parole chiave

comunicazione
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