Skip to content

Studio, realizzazione e gestione di un sito di e-commerce innovativo. Diffusione attraverso i canali internet e new media, seo set-up e analisi

Targeting per posizionamento nella rete di contenuti

Il targeting per posizionamento è una funzione di AdWords che consente di selezionare siti specifici della rete di contenuti sui quali pubblicare gli annunci. Per fare questo, è possibile scegliere dal pannello di gestione AdWords una serie di siti della rete Google caratterizzati da visitatori che corrispondono al target degli interessati ai prodotti offerti dalla nostra azienda. Grazie a questo sistema è infatti possibile:
- Scegliere i posizionamenti in base all’argomento, ai dati demografici dei visitatori o a specifici URL.
- Scegliere di pubblicare gli annunci su un intero sito, su una sezione di un sito,

oppure solamente su una o due specifiche pagine di un sito. Ad esempio, nel nostro caso un annuncio che pubblicizza prodotti di elettronica, può essere pubblicato su una singola pagina dedicata all’hi-tech, su pagine dedicate a computer, fotocamere, televisori, in uno specifico sito oppure su tutte le pagine di un sito frequentato da uomini di età compresa tra i 45 e i 64 anni, con un reddito familiare superiore a 100.000 €, in una specifica zona d’Italia ecc.
Il targeting per posizionamento consente di concentrare la pubblicità su siti visitati da potenziali clienti, in quanto già interessati al tipo di prodotti o servizi correlati alla nostra attività. Google mette a disposizione per questo servizio, diversi formati di annunci (ad esempio gli annunci illustrati o gli annunci video) per presentare il brand e attirare l’interesse dei visitatori in vari modi.

Il risultato che si ottiene è dunque la possibilità di visualizzare sui siti della rete di contenuti scelti, l’annuncio sui prodotti e servizi offerti dalla nostra azienda, tramite le inserzioni cosiddette “AdSense”. AdSense è il programma pubblicitario creato e gestito da Google che consente di guadagnare esponendo annunci testuali, banner pubblicitari e altre forme di advertising nei propri siti. È senza dubbio uno dei più diffusi sistemi pubblicitari ad oggi, forse proprio il più diffuso. Tra gli ingredienti che ne hanno decretato il successo rientrano la possibilità di essere operativi in poco tempo, l’esposizione di annunci altamente “targettizzati” grazie al sistema di analisi e valutazione di Google e il pagamento secondo il modello pay per click. una rarità rispetto alla maggior parte di molti altri programmi che, ad oggi, pagano esclusivamente in caso di lead (azione) o sale (vendita).

L’iscrizione al programma Google AdSense è gratuita ed è possibile associarvi un account Google precedentemente creato, non necessariamente per AdSense (come ad esempio un account di posta Gmail, Blogger o Calendar).

Questo brano è tratto dalla tesi:

Studio, realizzazione e gestione di un sito di e-commerce innovativo. Diffusione attraverso i canali internet e new media, seo set-up e analisi

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Emanuele Fumagalli
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Comunicazione Digitale
  Relatore: Giorgio Valle
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 80

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi