Skip to content

Il Social Media Marketing delle imprese alberghiere

Strategia di Social Media Marketing per l'hotel Pensione Fiorella Rimini

L’albergatore dell’hotel “Pensione Fiorella Rimini” ha innanzitutto tenuto conto del fatto che, per evitare il fallimento di una campagna di Social Media Marketing, occorre che la struttura ricettiva definisca fin dall’inizio gli obiettivi e concentri tutti gli sforzi nel raggiungerli.
Una volta stabilito questo e identificato il target, tutte le attività che seguiranno dovranno essere svolte in modo da essere funzionali al raggiungimento di questi obiettivi.
In generale, una strategia di marketing su facebook può essere indirizzata a: ­aumentare la visibilità del brand e di conseguenza, indirettamente, le proprie le entrate; ­interagire con i propri clienti e rispondere alle loro richieste; ­capire i trend del mercato, che cosa piace e non piace della propria attività e di quella dei propri competitor. Nel caso in esame, gli obiettivi dell’hotel erano molto ambiziosi ma attentamente definiti.

Come primo obiettivo si voleva gestire i feedback positivi dei vecchi clienti ed utilizzarli per renderli visibili nella home page del sito dell’albergo per convincere i nuovi potenziali interessati clienti.
Come secondo obiettivo, invece, si intendeva sfruttare l’effetto catena di facebook per far conoscere la struttura ad altri e nuovi potenziali clienti. Oggi, infatti, per un albergo non è importante ma è vitale creare un feedback con i propri clienti. Ogni consulente di web marketing che si rispetti deve gestire al meglio le recensioni ed i giudizi che i clienti (contenti o scontenti) dell’albergo diffondono su Internet.

L’intera strategia era quindi finalizzata ad aumentare costantemente il numero dei visitatori del sito dell’hotel e quindi del numero di contatti complessivi: l’albergatore non puntava, dunque, direttamente alla vendita, quanto alla promozione e alla conoscenza della struttura tra un numero sempre maggiore di utenti della rete.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Il Social Media Marketing delle imprese alberghiere

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulia Pirozzi
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli studi di Napoli "Parthenope"
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Michele Simoni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 107

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing alberghiero
marketing turistico
social media marketing
social media marketing alberghiero
social media marketing turistico
web marketing
web marketing turistico

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi