Il Social Media Marketing delle imprese alberghiere
Strategia di Social Media Marketing per l'hotel Pensione Fiorella Rimini
L’albergatore dell’hotel “Pensione Fiorella Rimini” ha innanzitutto tenuto conto del fatto che, per evitare il fallimento di una campagna di Social Media Marketing, occorre che la struttura ricettiva definisca fin dall’inizio gli obiettivi e concentri tutti gli sforzi nel raggiungerli.
Una volta stabilito questo e identificato il target, tutte le attività che seguiranno dovranno essere svolte in modo da essere funzionali al raggiungimento di questi obiettivi.
In generale, una strategia di marketing su facebook può essere indirizzata a: aumentare la visibilità del brand e di conseguenza, indirettamente, le proprie le entrate; interagire con i propri clienti e rispondere alle loro richieste; capire i trend del mercato, che cosa piace e non piace della propria attività e di quella dei propri competitor. Nel caso in esame, gli obiettivi dell’hotel erano molto ambiziosi ma attentamente definiti.
Come primo obiettivo si voleva gestire i feedback positivi dei vecchi clienti ed utilizzarli per renderli visibili nella home page del sito dell’albergo per convincere i nuovi potenziali interessati clienti.
Come secondo obiettivo, invece, si intendeva sfruttare l’effetto catena di facebook per far conoscere la struttura ad altri e nuovi potenziali clienti. Oggi, infatti, per un albergo non è importante ma è vitale creare un feedback con i propri clienti. Ogni consulente di web marketing che si rispetti deve gestire al meglio le recensioni ed i giudizi che i clienti (contenti o scontenti) dell’albergo diffondono su Internet.
L’intera strategia era quindi finalizzata ad aumentare costantemente il numero dei visitatori del sito dell’hotel e quindi del numero di contatti complessivi: l’albergatore non puntava, dunque, direttamente alla vendita, quanto alla promozione e alla conoscenza della struttura tra un numero sempre maggiore di utenti della rete.
Questo brano è tratto dalla tesi:
Il Social Media Marketing delle imprese alberghiere
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Giulia Pirozzi |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2008-09 |
Università: | Università degli studi di Napoli "Parthenope" |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia aziendale |
Relatore: | Michele Simoni |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 107 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi