Growth Hacking: Il nuovo mindset del Marketing
Se è il marketing è management, il Growth Hacker è il Ceo
In ambito economico, sia startup che aziende, a prescindere dal loro ambito di riferimento, si ritrovano a dover competere fra loro ad un ritmo sempre più frenetico, in cui il ruolo decisionale spetta al cliente/utente, che grazie alle nuove tecnologie e innovazioni, risulta essere sempre più informato, attento e capace di scegliere con consapevolezza e determinazione.
La vastità di scelta, quantitativa e qualitativa permette al cliente di poter abbandonare facilmente prodotti/servizi per acquistarne ed utilizzarne di migliori, più economici e più soddisfacenti.
Adottare una strategia di marketing, sembra essere doveroso, in un contesto dove è necessario analizzare il mercato, al fine di pianificare la strategia più efficiente, ma tutto questo però non sembra bastare.
Tale considerazione è dimostrabile con la decisione60 adottata dalla multinazionale Coca-Cola nell’assumere Francisco Crespo, nuovo Chief Growth Officer (C.G.O.) in sostituzione della vecchia figura del Chief Marketing Officer (C.M.O.), che sarà a capo della strategia globale di marketing, della strategia di impresa e gestirà direttamente la leadership dei reparti commerciali e la relazione clienti al fine di creare una sinergia tra i team con un obiettivo comune volta a guidare la crescita globale dell’azienda. Essendo egli il coordinatore finale di più Reparti, l’obiettivo e le strategie top-down sono connesse sui reparti paralleli, convergendo in un unico obiettivo.
Tale scelta è da ritenere valida perché il Growth Hacking non si può ottenere con una persona a capo di tutto ma con un coordinatore finale per più reparti.
La voglia di far crescere il modello di business, permetterà al CGO di scovare nuove opportunità e mercati, anche attraverso scelte non comuni. Il processo di creazione di un prodotto/servizio costumer oriented renderà nelle fasi successive più facile sviluppare pubblicità e promozioni su un prodotto che realmente soddisfa i bisogni reali dei clienti.
Questo brano è tratto dalla tesi:
Growth Hacking: Il nuovo mindset del Marketing
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Giuseppe Coppola |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2016-17 |
Università: | Università degli Studi di Catania |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia aziendale |
Relatore: | Marco Galvagno |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 48 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi