Skip to content

Innovazione di prodotto in ambito vitivinicolo: il Lugana metodo classico, un caso aziendale

Promozione mirata in loco per l'azienda vitivinicola Olivini

Per raggiungere l’obiettivo di valorizzazione dell’immagine del prodotto l’azienda sta mettendo in atto una serie di iniziative su tutto il territorio italiano.
[...]
Molto interessante è la realizzazione di una serie di eventi promozionali, detta ”event box”, già sperimentata da altre realtà di maggiori dimensioni ma mai attuata da un’azienda di questa fascia di fatturato.
L’event box consiste nel creare nei vari locali di un certo territorio degli eventi in cui il fulcro sia rappresentato dal prodotto e dal nome dell’azienda. L’idea nasce dalla volontà di unire un operazione commerciale con una di natura pubblicitaria.
Le modalità di svolgimento e il materiale in dotazione saranno fissi, mentre varieranno la localizzazione, la durata e la tipologia dei partecipanti all’evento.

Il locale sarà scelto per tipologia di clientela, di prodotto da presentare e posizione stategica nelle città.
Ad ogni locale viene fornito il prodotto (in parte a titolo gratuito e in parte scontato, a titolo promozionale) due pannelli con grafica aziendale, piccolo materiale di allestimento (tovagliolini, sotto bicchieri, ecc.) dove possibile video aziendali da proiettare durante l’evento, al fine di rendere il marchio rindondante e facilmente riconoscibile dai partecipanti all’evento.
Vi è anche la possibilità di fornire ai partecipanti all’evento delle carte sconto che permettetannno di usufruire del 50% di sconto su una consumazione se consumano prodotti Olivini dal giorno dopo l’evento.
Un altro metodo pubblicitario utilizzato dalla cantina in questione è quello di sponsorizzare eventi sia culturali che sportivi per rendere più visibile il marchio.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Innovazione di prodotto in ambito vitivinicolo: il Lugana metodo classico, un caso aziendale

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Gianluca Ciampalini
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze e Tecnologie
  Corso: Scienze e tecnologie agroalimentari
  Relatore: Dario Casati
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 124

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi