Cosa sono i social network e il loro impatto all’interno di un centro fitness.
Prendersi cura del Social Network
I canali social devono essere curati, con uno stile personale, continuamenti aggiornati, con contenuti creativi e di qualità, ma anche pubblicizzati, aumentando così la popolarità del centro fitness in questione.21
Riprendendo il concetto di storytelling di cui abbiamo precedentemente parlato, è importante che nel fitness, esso diventa un ottimo mezzo di divulgazione, comunicando la missione del centro, i valori e la passione per questo mondo, posizionandosi in base alla qualità dei servizi che il centro offre.
Quando si parla di posizionamento del centro fitness all'interno dei social network, si vuole intendere la percezione che le persone hanno dell'azienda dall'esterno, in merito ai servizi offerti, all'organizzazione, allo staff e a tutti gli elementi presenti all'interno della società.
Per il posizionamento si eseguono delle strategie basate sulla qualità dei contenuti che si vanno ad erogare che devono essere di valore e accattivanti per gli utenti. Tutti gli argomenti trattati devono seguire una programmazione, ben strutturata e organizzata, seguendo dunque una cadenza nella pubblicazione, pertanto niente deve essere lasciato al caso e tutti i contenuti devono catturare l'attenzione con immagini professionali.
Posizionamento vuol dire anche individuare il target di riferimento specifico ovvero rivolgersi a destinatari corretti per i servizi che l'azienda offre. La scelta degli argomenti è importante per attirare l'attenzione del tuo pubblico sui social.
Non esistono argomenti universali per tutte le palestre italiane o argomenti che possano andare bene per chiunque; gli obiettivi rivolti agli utenti che ci seguono sono sostanzialmente due:
• far percepire che il centro ha la soluzione ai problemi
• nutrire ed educare tramite i contenuti
Detto ciò è importante divulgare sul web:
• i servizi offerti dal centro: delucidando le caratteristiche, i benefici e i vantaggi di ognuno di essi, che possa essere una lezione di gruppo, un trattamento o un allenamento in sala pesi.
• Consigli (tips): divulgare un messaggio specifico tramite dei suggerimenti.
21 Social media marketing per palestre e centri fitness - Fit Italy (fit-italy.net)
Questo brano è tratto dalla tesi:
Cosa sono i social network e il loro impatto all’interno di un centro fitness.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Ilenia Benenati |
Tipo: | Tesi di Master |
Master in | Social media manager e scrittura per web Liv. 1 |
Anno: | 2023 |
Docente/Relatore: | Elia Belli |
Istituito da: | Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 42 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi