Le Terme e la Pubblicità: l'evoluzione del turismo termale raccontata attraverso le immagini pubblicitarie
Mercato Termale e Pubblicitario
Per anni si sono inseguite, superate e distanziate.
Il mercato termale e quello pubblicitario hanno corso su strade parallele talvolta fondendosi, influenzandosi ed a volte prendendo le distanze. Difficile stabilire se il settore termale abbia influenzato il mercato pubblicitario o viceversa. Ad oggi il settore termale nazionale è un settore ancora in fase di costruzione, in quanto l’attuale offerta di servizi termali risulta poco inserita nei principali circuiti del turismo nazionale ed internazionale. A livello nazionale il turismo termale ha una rilevanza modesta, ma se gestito bene può ancora acquisire visibilità e divenire una componente significativa della complessiva offerta turistica italiana.
Nell'ambito della promozione va da se' che i canali social restano quelli più indicati da seguire; il Social Media Advertising nasce difatti per incrementare la visibilità di un determinato brand sulla rete, concentrandosi in particolar modo sul mondo dei social network e delle community online.
L’utilizzo di questi canali non convenzionali rende l’immagine dell’azienda o del brand che si vuole sponsorizzare incredibilmente più vicina agli utenti della rete e così il suo prodotto, che vengono trasformati così in potenziali clienti. Vincente sarà l'utilizzo di una comunicazione personalizzata di tipo one to one, capace di trasferire il messaggio promozionale direttamente dal brand al cliente, in maniera efficace e personalizzata
mediante l'utilizzo di influencer che possano consigliare ed aiutare le persone ad immedesimarsi.
Oggigiorno ed a maggior ragione in futuro se si sa come usarli, i social media permettono di raggiungere esattamente quel bacino di clienti interessati al proprio prodotto. Mirata, personalizzata quasi “cucita addosso” questa è la pubblicità che vige nel mercato termale e non solo, una personalizzazione che oggigiorno e sempre di più negli anni che verranno, sarà il punto di forza di questo nuovo modo di promuovere.
Questo brano è tratto dalla tesi:
Le Terme e la Pubblicità: l'evoluzione del turismo termale raccontata attraverso le immagini pubblicitarie
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Valentina Frassineti |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2018-19 |
Università: | Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Sede di Rimini |
Facoltà: | Economia, Management e Statistica |
Corso: | Economia dei mercati e dei sistemi turistici |
Relatore: | Patrizia Battilani |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 90 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi