Il Guerriglia Marketing e il caso ''Golden Fire'' di Heineken
Il Brand Profile di Golene Fire
L’idea di lancio della Golden Fire è dovuto alla mancanza, all’interno del Brand Heineken, di una birra ad alta gradazione alcolica che potesse competere con grandi colossi come Tennent’s Super e Ceres.
E’ stata così realizzata una birra dal gusto deciso ed equilibrato, moderatamente amaro e soprattutto dalla gradazione alcolica di 7,9°.
Ha un packaging accattivante: il logo si contraddistingue per la presenza del Drago che nella tradizione celtica è simbolo di forza, potere ed energia vitale.
Golden Fire Strong Lager ne incarna lo spirito, unendo la forza dei suoi 7,9° ad un gusto corposo ed armonico, equilibrato con ingredienti selezionati: acqua purissima, malti d’orzo e di frumento, luppolo.
Il target di riferimento va dai 18 ai 35 anni, in particolar modo di sesso maschile, dal carattere energico e grintoso, amante della vita mondana e soprattutto assiduo frequentatore di pub e birrerie.
Lo scopo della Brand Vision dell’azienda è dunque quella di rappresentare una scelta di consumo più moderna ed innovativa rispetto a Ceres e Tennent’s Super, raggiungendo un market share del 5%, e focalizzandosi maggiormente sulla comunicazione below the line, il geomarketing sul territorio e le attività non convenzionali.
Il progetto per la realizzazione della campagna è stato ideato dal “Ninja Lab”, primo osservatorio italiano non-convenzionale, che ne ha curato la strategia, la direzione creativa, l’art direction di tutti i materiali di comunicazione ed il coordinamento delle attività. Il progetto ha previsto tre principali fasi: la fase teaser, il Guerriglia Marketing e la promozione nei locali.
Questo brano è tratto dalla tesi:
Il Guerriglia Marketing e il caso ''Golden Fire'' di Heineken
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Alessandra Renda |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2008-09 |
Università: | Università per stranieri di Perugia |
Facoltà: | Lingua e cultura italiana |
Corso: | Scienze della comunicazione |
Relatore: | Angelo Buonumori |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 58 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi