Piano per il lancio di un nuovo allestimento auto
Analisi S.W.O.T.
La matrice S.w.o.t. mette in luce i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce derivanti dall'analisi di Aygo all'interno del settore sub. B.
Punti di forza
Toyota Aygo è caratterizzata dai seguenti punti di forza:
. un design dinamico e sportivo;
. dimensioni compatte che consentono un' ottima facilità di guida;
. avere quattro posti veri;
. una garanzia superiore alla concorrenza (tre anni);
. un ottimo equipaggiamento di sicurezza (4 airbag e abs di serie);
. bassi costi di manutenzione, consumi ridotti e motori performanti (la motorizzazione 1000cc);
. un' immagine di Toyota sul mercato percepita come:
. un azienda innovatrice nel segmento automotive:
. un costruttore di auto affidabili, per qualità, per prestazioni e prezzi competitivi;
Punti di debolezza
Vengono proposti ora i punti di debolezza di Aygo rilevati all'interno del mercato:
. un prezzo elevato rispetto alla concorrenza del settore;
. la qualità degli interni (materiali utilizzati e rifiniture scarse rispetto agli altri modelli Toyota);
. assenza di sedili posteriori scorrevoli;
. assenza dei comandi vetro passeggero sulla portiera del guidatore;
. assenza della spia "riserva carburante";
. assenza della spia "porte aperte";
. limitata gamma di colori offerti (solo quattro).
Opportunità
Le opportunità che si presentano sul mercato sono:
. capacità di spesa e il potere economico di Toyota;
. la forte tendenza a seguire le mode da parte dei giovani;
. la continua ricerca di distinzione;
. la forte tendenza da parte dei competitor ad essere innovativi ed all'avanguardia ;
. la possibilità di utilizzare canali e strumenti innovativi di comunicazione.
Minacce
Le minacce che si prospettano dall'analisi di mercato sono :
. le quote di mercato a valore inferiori rispetto ai principali concorrenti;
. le continue azioni di comunicazione da parte della concorrenza;
. le continue attività di co-branding con marchi di tendenza attuate da parte della concorrenza;
. la continua frammentazione del segmento delle piccole utilitarie;
. i prezzi più bassi da parte dei competitors;
. la possibilità di fornire allestimenti personalizzabili da parte di alcune case concorrenti (ad es. Peugeot 107 interni removibili e vasta gamma di colori);
. l'immagine della concorrenza, percepita come giovane e alla moda.
Questo brano è tratto dalla tesi:
Piano per il lancio di un nuovo allestimento auto
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Matteo Petrucciani |
Tipo: | Tesi di Master |
Master in | Comunicazione d'Impresa |
Anno: | 2006 |
Docente/Relatore: | Enrico Cogno |
Istituito da: | Centro Studi Cogno e Associati |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 50 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi