Skip to content

Marketing Halal

Ambiti del Marketing Halal

“Negli Stati Uniti, i consumatori halal hanno un potere d’acquisto stimato in 12 miliardi di dollari solo dalla vendita di prodotti alimentari ogni anno, soprattutto le carni bovine fresche e il pollame. Ma questo cugino musulmano di kosher (lecito secondo la religione ebraica) sta guadagnando anche in alimenti surgelati e preparati. Pizza, hot dog e salumi che attirano acquirenti per oltre 8 milioni di musulmani che vivono negli Stati Uniti. "Il mercato etnico è sicuramente il gruppo centrale, ma il mercato emergente è in un supermercato tradizionale con impostazione in mercati selezionati", ha detto Jalel Aossey, direttore del Midamar Corp., Cedar Rapids, Iowa, fornitore di alimenti halal. Egli conta tra i crescenti clienti anche ebrei tradizionali statunitensi che capiscono le norme parallele halal riguardanti molti alimenti oppure gli immigrati dal lontano oriente che conoscono il nome, i consumatori naturali e biologici Oriente, e di giovani adulti e di viaggiatori tra cui militari e le donne che tornano dal loro tour in Medio Oriente che tendono ad adottare visioni del mondo più ampie. "Potrebbe non essere di una particolare razza o di una particolare religione o gruppo etnico, ma si ha familiarità con alcuni degli alimenti consumati, ed è lì che arriva il crossover", ha detto Aossey. Come kosher, halal è basato sulla fede.Le tecniche di macellazione sono simili, ed entrambi non consentono il consumo di carne suina. I rivenditori interessati ad aggiungere alcune selezioni halal è possibile combinare i 10 migliori di oggetti in vendita nei loro corridoi internazionali. Tuttavia, l'elemento portante del consumatore halal sono carni fresche e pollame. "Non deve essere ampia, ma dovrebbe avere gli elementi fondamentali, come la carne macinata, spezzatino di carni e arrosti", ha detto Aossey. E questo è un settore in cui halal e kosher differiscono, a vantaggio del rivenditore. Nel caso di carne kasher devono essere rigorosamente separate e hanno i loro propri coltelli, affettatrici e display. Carni fresche halal non richiedono più il controllo diretto, anche se ci sono delle linee guida che devono essere seguite.I supermercati possono essere certi che stanno aderendo alla lettera la legge, ricevendo la certificazione attraverso una delle quattro organizzazioni qualificate per l'approvazione delle operazioni, come i servizi islamici d'America e per l'alimentazione e la nutrizione del Consiglio islamico d'America, tra gli altri.˝

Questo brano è tratto dalla tesi:

Marketing Halal

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Dr Jesu Issam Kabakebbji
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing, comunicazione aziendale e mercati internazionali
  Relatore: Federica Codignola
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 41

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bicocca
clienti
comunicazione halal
drjesu
economia
etnico
finanza halal
halal
islam
issam
italia
jesu
kaba
kabakebbji
marketing
milano
moda halal
pubblicità halal

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi