Skip to content

Wine Economy: ambiente dominato dalle startup

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Sara Bova

Business International . 2015. «L'e-commerce del vino in Italia.» businessinternational.it. Fiera Milano Media S.p.A. Consultato il giorno Dicembre 2020. http://www.businessinternational.it/download/Wine-Business-Repor[...].

Calliano, O. 2018. E-Wine. Aspetti gius-economici della comunicazione e distribuzione del vino online. Giappichelli.

Campari Group. 2020. Campari Group acquista una partecipazione del 49% in Tannico, la piattaforma di e-commerce leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit. Giugno. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.camparigroup.com/it/pressrelease/2020-06-05/campari-[...] acquista-una-partecipazione-del-49-tannico-la-piattaforma-di.

Cappellini, Micaela. 2019. «VERSO IL VINITALY - Il vino italiano fattura 11 miliardi Italia primo produttore mondiale.» il sole 24 ore, Aprile.

Casaleggio Associati. 2020. «E-commerce in Italia 2020.» casaleggio.it. Maggio. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.casaleggio.it/wp- content/uploads/2020/05/CA-E-commerce-2020-report-ITA-1.pdf.

Ciaglia, Massimo. 2020. Blu Ocean Strategy: startup di successo anche con la cris. Maggio. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://massimociaglia.me/blu-ocean- strategy/.

Crowdfundme. 2018. Winelivery 3. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.crowdfundme.it/projects/winelivery-3/.

EconomyUp. 2016. Startup - definizione. Maggio. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.economyup.it/glossario/startup-definizione/.

Fidervini. 2020. Nomisma Wine Monitor su vendite di vino nel 2020: +9% in gdo, vola l'e- commerce (+102%) . Luglio. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.federvini.it/studi-e-ricerche-cat/2460-nomisma-wine-[...] previsioni-sulle-vendite-di-vino-nel-2020-9-in-gdo-e-102-nell-e-commerce.

I numeri del vino. 2020. Tannico - risultati 2019. Novembre. Consultato il giorno Dicembre 2020. http://www.inumeridelvino.it/2020/11/tannico-risultati-2019.html.

Italmobiliare . 2020. www.italmobiliare.it. 03 Dicembre. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.italmobiliare.it/it/archivio/comunicati-stampa/nuovo[...] investimento-callmewine-italmobiliare-guarda-digitale-eccellenza.

la Repubblica. 2020. Vino, il mercato in Italia fa boom online, Gdo in crescita. Luglio. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/il- vino/2020/07/31/news/vino_il_mercato_in_italia_fa_boom_online_gdo_in_cresci ta-263367927/.

Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato. 1998. «Linee di Politica industriale per il Commercio Elettronico.» 30 Luglio. Consultato il giorno Dicembre 2020. http://www.minindustria.it/.

Nomisma Wine Monitor - Nielsen. 2020. Come le imprese affrontano lo scenario di mercato ai tempi del Coronavirus: impatti e prospettive nell’Osservatorio Vinitaly - Nomisma Wine Monitor 2020. Novembre. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.nomisma.it/osservatorio-vinitaly-nomisma-wine-monito[...].

Startup business. 2019. Business Model Canvas: cos’è, come farlo e vantaggi per le aziende. Giugno. Consultato il giorno Dicembre 2020. https://www.startupbusiness.it/business-model-canvas-cose-come-f[...] vantaggi-per-le-aziende/100133/.

Bibliografia dalla tesi:

Wine Economy: ambiente dominato dalle startup

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Sara Bova
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2019-20
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Clara De Braud
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 35

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

vino
e-commerce
startup
wine economy
tannico
winelivery
callmewine

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi