Skip to content

Digital Advertising: nuove logiche, strategie e traiettorie di crescita

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Anna Quirino

Articoli su rivista

Jain P. – Karamchandani M. – Jain A. (2016) Effectiveness of Digital Advertising, Advances in Economics and Business Management (AEBM), vol. 3, issue 5, 490-495

Libri

Benanti P. (2020) Digital age. Teoria del cambio d'epoca. Persona, famiglia e società, San Paolo Edizioni, Cinisello Balsamo.

Mardegan P. – Riva G. – Scatena S. (2016) Digital advertising 3.0: Il futuro della pubblicità digitale, Apogeo Education, Milano.

Sitografia

AdGlow, Blog, Mentadent Hub, 2020, https://www.adglow.com/it-it/it-blog/mentadenthub

AdGlow, Hub, 2020, https://www.adglow.com/it/hub

AdGlow, Success Stories, An engaging way to get leads combining different ad formats for Armani Jeans, 2016, https://www.adglow.com/hubfs/success-stories/Adglow_CS_ArmaniJea[...]

AdGlow, Success Stories, Using Facebook’s ChatBot feature to promote Giorgio Armani, 2017, https://www.adglow.com/hubfs/success-stories/Adglow_SS_GiorgioAr[...]

Arkage, Ideas, Arkage per Urban Vision, 2020, https://stream.arkage.it/ideas/arkage-per-urban-vision

Criteo, Brand-News, The State of Video & Connected TV, 2021, https://www.brand-news.it/wp-content/uploads/2021/10/Criteo-Surv[...]

Emarketer – AdColony, Statista, Digital advertising spending worldwide from 2019 to 2024 in billion U.S. dollars, 2021, https://www.statista.com/statistics/237974/online-advertising-sp[...]

G2 Crowd’s Guide to Digital Advertising, https://www.g2.com/categories/digital-advertising

Matthews, K., Outbrain, The Complete Guide to Online Video Advertising, 2019, https://www.outbrain.com/blog/online-video-advertising-guide/

Morton F. – Dinielli D., Omidyar Network, Roadmap for a Digital Advertising Monopolization Case Against Google, 2020, https://www.publicknowledge.org/wp-content/uploads/2020/05/Roadm[...]

Ogilvy, Portfolio, Urban Vision, la campagna che spegne l’inquinamento, 2017, https://www.ogilvy.it/portfolio/urban_vision_la_campagna_che_spe[...]

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Business Case, L’approccio strategico e l’offerta di servizi mobile advertising di Vodafone Italia, 2014, https://www.osservatori.net/it/prodotti/formato/business-case/l-[...]

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Business Case, L’approccio strategico e l’offerta di servizi mobile advertising di Warner Bros. Pictures, 2014, https://www.osservatori.net/it/prodotti/formato/business-case/l-[...]

Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano, Il trade-off tra attenzione e fastidio nei formati pubblicitari Mobile in Italia, 2021, https://www.osservatori.net/it/prodotti/formato/grafici/trade-of[...]

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Le dinamiche del mercato dell’internet advertising: i nuovi formati, 2021, https://www.osservatori.net/it/prodotti/formato/report/mercato-i[...]

Rubin, F., Blog Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Il mercato del Video Advertising e il ruolo dei Video outstream, 2021, https://blog.osservatori.net/it_it/mercato-video-advertising-ita[...]

Urban Vision, Urban Vision con Ad/sorbent: la pubblicità non vende auto, ne assorbe l’inquinamento, 2017, https://www.urbanvision.it/it/2017/05/urban-vision-con-adsorbent[...]

Bibliografia dalla tesi:

Digital Advertising: nuove logiche, strategie e traiettorie di crescita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Anna Quirino
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2020-21
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo
  Relatore: Chiara Piancatelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 44

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

pubblicità
advertising
ads
social media marketing
digital marketing
iot
influencer marketing
digital advertising

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi