Ciclo vita prodotto e sue applicazioni.
La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.
Gratis
La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo:
effettua il Login o Registrati.
Bibliografia della Tesi di Veronica Scarso
Libri:
Kotler Philip, Keller Kevin L. (2007), (a cura di Walter G. Scott) Marketing Management, Bruno Mondadori, Milano
Lambin Jean-Jaques (2007), (a cura di Emanuela Tesser) Market-driven management Marketing strategico e operativo, Mc Graw-Hill, Milano
Pellicelli Giorgio (2005), (a cura dello stesso autore) Strategie d’impresa, Università Bocconi, Milano
Polli, Cook (1969), (a cura degli stessi autori) Politica di prodotto, Etas, Milano
Articoli tratti da riviste:
Carpenter Gregory S. ,Nakamoto Kent, (agosto 1989), “ Consumer Preference Formation and Pioneering Advantage”, Journal of Marketing Research, pag.285-298
Cucco Roberto, Daniele Dalli, (2008), “Un caso di convergenza tra retro-marketing, cooperative innovation e community management”, Marketing&Management
Deutsch Claudia H., (18 agosto 1998), “ Pitney Bowes Survives Faxes, E-mail and the Internet”, New York Times
Dhalla Nariman K., Yuspeh Sonia, (gennaio-febbraio 1976), “Forget the Product Life Cycle Concept!”, Haward Business Review, pag.105
Lubanko Matthew, (18 marzo 2000), “Pitney Bowes Faces E-Foes Despite Lion’s Share of the Market”, Hartford Courant
Robinson William T., Claes Fornell, (agosto 1985), “Sources of Market Pioneer Advantages in Consumer Goods Industries”, Journal of Marketing Research, pag.305-317
Shankar Venkatesh, Carpenter Gregry S., Krishnamurthi Lakshman, (May 1999), “The advantages of entry in the growth stage of the product life cycle: an empirical analysis”, Journal of Marketing Research, 36, 2
Urban Glen L. et al., (giugno 1986), “Market Share Rewards to Pioneering Brands; An Empirical Analysis and Strategic Implications”, Management Science, pag.645-659
Wasson Chester R., (July 1968), “ How predictable are fashion and other product life cycle?”, Journal of Marketing, 32
Bibliografia dalla tesi:
Ciclo vita prodotto e sue applicazioni.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Veronica Scarso |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2009-10 |
Università: | Università degli studi di Genova |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia aziendale |
Relatore: | Nicoletta Buratti |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 81 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi