Auxiliary tools in English teaching: ''pop'' songs
This TFM represents the natural conclusion of my Master Degree in Teaching Formation (Master en Formación del Profesorado) of the University of León.
I chose to analyze a kind of resources and materials which are usually regarded as auxiliary tools in the teaching of the English language (popular music, specifically pop songs).
In what follows, first I will explain its classification according to the “reglamento TFM” and what my objectives are in accordance with the guidelines and the requirements of the REAL DECRETO 1393/2007 of October 29th , the ORDEN ECI/3858/2007 of December 27th , and the LOMCE 8/2013 of December 9th.
Then, I will justify the choice of the Official Language School as context in which to implement this project and of pop songs as auxiliary tools in the teaching experience. In addition, I will describe the legal framework, the context and the group profile in which this work is going to be implemented.
Thirdly, I will provide the theoretical foundations needed to implement the practical
lesson plan. In this part, I define what the auxiliary tools are and which learning strategies students put into action when learning a language. I will also explain in which way songs can enhance language learning and skills acquisition, pointing out the pros and the cons of their use and establishing some criteria to choose the more adequate for teaching purposes. Subsequently, I will describe some key aspects of the teaching practice, such as aims and objectives, motivation, student groupings and clear instructions.
Finally, by taking into account all the notions exposed, I will present my lesson plan proposal. Then, I will minutely tell my experience of its implementation with the two classes of Segundo Avanzado of English of the Official Language School of León and will analyze students’ feedback in order to improve the original lesson plan proposal. This long journey leads me to the drafting of the conclusions in which I will discuss the usefulness of songs in the light of the theoretical notions employed,but above all, in the light of my own teaching experience.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Luca Gilberto Villani |
Tipo: | Tesi di Master |
Master in | Máster Universitario en Formación del Profesorado de Educación Secundaria Obligatoria y Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanzas de Idiomas |
Anno: | 2015 |
Docente/Relatore: | Trinidad Guzmán González |
Istituito da: | Universidad de León |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 44 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Computers in the English Language Classroom
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi