Skip to content

Sé Professionale e direzione degli atteggiamenti sociali verso la disabilità in un campione di insegnanti di sostegno in formazione. Un contributo di ricerca

Studi

  • Laurea in Scienze dell'Educazione
    conseguita presso Università degli Studi di Catania nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    DIDATTICA GENERALE   30
    EDUCAZIONE COMPARATA   30
    ESTETICA   30
    FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO   30
    FILOSOFIA MORALE   30
    FILOSOFIA TEORETICA   30 e lode
    GEOGRAFIA UMANA   28
    IGIENE   30
    MET.E TECN.DEL LAV.DI GRUP   30
    METODOLOGIA E TECNICA DELLA RICERCA SOCIALE   27
    PEDAGOGIA GENERALE   30
    PEDAGOGIA SOCIALE   28
    PEDAGOGIA SPECIALE   28
    PSICHIATRIA   30 e lode
    PSICOLOGIA SOCIALE   30 e lode
    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO   28
    PSICOLOGIA GENERALE   30 e lode
    SOC. DELL'ORGANIZZAZIONE   28
    SOCIOLOGIA   28
    SOCIOLOGIA DELLE COMUN. DI MASSA   29
    STORIA DELLA FILOSOFIA   30
    STORIA DELLA FILOSOFIA ANTICA   30
    LETTERATURA ITALIANA   27
    LINGUISTICA GENERALE   18
    STORIA DELLA PEDAGOGIA   30
    STORIA DELLA SCUOLA E DELLE ISTITUZIONI EDUCATIVE   30
    MODELLI STATISTICI PER L'ANALISI E LA VALUT. DEI PROCESSI EDUCATIVE   18
    STORIA DELLA SCIENZA   29
    STORIA MEDIOEVALE   30 e lode
    STORIA MODERNA   30 e lode
    TECNOLOGIA DELL' ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO   30 e lode
    LINGUA INGLESE I (idoneità)  
    LINGUA INGELE II (idoneità)  
    INFORMATICA (idoneità)  
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo Socio Psico Pedagogico
    con votazione 78/100°

Altri titoli di studio

  • SISSIS (in corso)
    conseguito presso Università di Catania

Conoscenze informatiche

  • Livello buono