Skip to content

La comunicazione della nuova università come azienda-rete professionale. Una proposta per la promozione del corso di laurea in Comunicazione Pubblicitaria

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni
    conseguita presso Università degli Studi di Urbino nell'anno 2004-05
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Urbino nell'anno 2001-02
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    laboratorio di costruzione del messaggio pubblicitario   30 e lode
    marketing 1   30
    marketing 2   30
    teoria e tecnica della promozione d'immagine   27
    teoria pubblicitaria   29
    tecnica pubblicitaria 1   29
    tecnica pubblicitaria 2   28
    tecniche d'elaborazione d'immagine   30 e lode
    laboratorio di web writing   30 e lode
    teoria e tecnica della promozione d'immagine 2   30 e lode
    sociologia degli oggetti di consumo 1   30
    sociologia degli oggetti di consumo 2   30
    diritto privato e d'autore   30 e lode
    metodologia e tecnica della ricerca sociale   30 e lode
    sociologia   26
    statistica   28
    sociologia della comunicazione   30
    economia aziendale   27
    diritto dell'informazione e della comunicazione   30 e lode
    sociologia economica   28
    teoria e tecnica della comunicazione di massa   30
    psicologia della comunicazione   28
    psicologia dei processi cognitivi   27
    comunicazione visiva   30 e lode
    semiotica   30 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 85/100°

Altri titoli di studio

  • laurea di primo livello in comunicazione pubblicitaria
    conseguito presso università degli studi di urbino nell'anno 2002

Esperienze lavorative

  • Dal 2002 lavora Mansione: Copywriter, comunicazione e ufficio stampa freelance

    Commento personale: In colaborazione con aziende e agenzie pubblicitarie

  • Dal 2002 ha lavorato presso Fornari spa nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: copywriter e ufficio stampa
  • Dal 2005 ha lavorato
    Mansione: Assistente alla regia per cortometraggi e videoclip

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo