Ambiente e Impresa: Caso Grom - Dal Green Marketing alla Blue Economy: tutti i colori della comunicazione sostenibile in una prospettiva etica
Valentina Biggio
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa
conseguita presso Università degli Studi di Pisa nell'anno 2010-11
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Teorie e tecniche dei processi culturali 30 Tecniche di scrittura e tipologie testuali 24 Pedagogia Generale (mod. 1) 30 e lode Storia Moderna 30 Storia Contemporanea 29 Laboratorio di scrittura italiana 28 Lingua Inglese I 28 Laboratorio di Comunicazione 30 e lode Filosofia della Comunicazione 30 Lingua Inglese II 30 Pedagogia Generale (mod. 2) 30 e lode Storia del pensiero politico 27 Semiotica 28 Etica 30 e lode Economia Politica 26 Storia delle teorie dell'impresa e dell'organizzazione 30 Istituzioni di diritto privato 26 Economia Aziendale 28 Lingua Inglese III 30 e lode Laboratorio di Comunicazione Professionale 30 e lode Informatica Generale 30 e lode Etica dell'Impresa 30 Economia dell'Informazione 30 Comunicazione Pubblica 30 e lode Epistemologia della Comunicazione 30 Economia e Gestione delle Imprese 27 Informatica II 29 Sociologia Generale 30 Diritto Costituzionale 25 Lingua Francese Intermedio 28 Diritto Amministrativo 25 Linguistica Generale 28 Teorie e tecniche dei processi culturali II 30 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo Classico "Lorenzo Costa"
Esperienze lavorative
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo