L'ambiente sociale tra e-economy e e-society: le nuove frontiere del commercio elettronico
I mieti interessi sono rivolti al commercio elettroncio e alle trasformazioni e persistenze derivanti dalla sua diffusione nella società che ne è coinvolta in modo irreversibile. Cambiano le concezioni di spazio, tempo e luogo. Il consumatore reale, attraverso l'utilizzo di internet, interagisce nell'ambiente virtuale, dove impara ad acquistare, ad avere fiducia delle nuove tecnologie, traendone indubbi benefici. Il percorso sarà per certi versi tortuoso e difficile, ma non lascerà indifferenti. L'e-society sarà la società dell'informazione, della comunicazione e della conoscenza. Tutti aspetti fondamentali per l'avanzamento del progresso.
In quest'ottica io vorrei essere partecipe e, per quello che mi compete, artefice del cambiamento.
Studi
-
Laurea in Sociologia
conseguita presso Università degli Studi di Urbino nell'anno 1999-00
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Statistica 26 Sociologia dei processi culturali 30 Sociologia della comunicazioni di massa 30 Istituzioni di diritto pubblico 28 Storia contemporanea 26 Psicologia sociale 28 Sociologia I 30 Sociologia della comunicazione 30 Metodologia delle scienze sociali 30 Metodologia e tecnica della ricerca sociale 30 Sociologia II 30 Antropologia culturale 27 Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa 30 Sociologia della conoscenza 30 Storia del pensiero sociologico 27 Lingua inglese 30 Storia del teatro e dello spettacolo 30 Lingua francese 30 Economia politica 24 Storia del giornalismo 28 Sociologia dell'arte e della letteratura 28 Storia delle dottrine politiche 30 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo linguistico
con votazione 56/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo