Skip to content

La marca commerciale

Tatiana Lupi

Contatta l'autore »

Tatiana Lupi

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 1997-98
    con una votazione di 110 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Merceologia   30
    Diritto Privato Comparato   29
    Storia del Pensiero Economico   30
    Matematica Finanziaria 2   30
    Tecnica Industriale e Commerciale   24
    Marketing (Tecniche e politiche di vendita)   30
    Marketing (Tecnica delle ricerche di mercato)   28
    Tecnica Bancaria   30
    Tecnica Bancaria (costi e ricavi bancari)   30
    Tecnica attuariale delle assicurazioni sociali   30
    Diritto Commerciale   30
    Revisione Aziendale   30
    Ragioneria Generale e Applicata 1   27
    Statistica 1   23
    Economia Politica 1   27
    Istituz. di Diritto Privato   26
    Matematica Generale   28
    Ragioneria Generale e Applicata 2   25
    Istituz. di Diritto Pubblico   24
    Matematica Finanziaria 1   26
    Economia Politica 2   26
    Geografia Economica   27
    Diritto delle Comunità Europee   30
    Politica Economica e Finanziaria   26
    Lingua Inglese -scritto-   26
    Lingua Inglese -orale-   27
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Poste Italiane Spa nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Quadro 1° liv. presso Direzione Commerciale

    Commento personale: Responsabile Coordinamento Comunicazione esterna presso la Direzione Commerciale di Poste Italiane Spa. Il ruolo prevede il coordinamento di tutte le attività di comunicazione (ATL, BTL, In store promotion, DM…) che investono direttamente o indirettamente la rete degli uffici postali (14.000 pdv su tutto il territorio nazionale). Oltre alla definizione diretta del budget per tutte le attività di comunicazione relative alla Direzione Commerciale e alla valutazione di fattibilità per ogni iniziativa, si gestiscono quattro risorse che hanno competenza su specifici comparti di prodotto e/o canali di vendita. Il ruolo comporta una stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, in primis con la Direzione Comunicazione e con le Direzioni Marketing di tutte le BU e Società del Gruppo. Le attività definite hanno l’obiettivo di supportare i risultati commerciali delle famiglie di prodotto più strategiche (Prodotti Finanziari, Corriere Espresso, Corrispondenza, Telefonia Mobile) e sui formati di vendita innovativi (PosteBusiness, Aree Finanziare, PosteShop, Sportello Amico).

  • Dal 2002 ha lavorato presso Poste Italiane Spa nel settore Trasporti
    Mansione: Quadro presso Direzione Commerciale
  • Dal 1999 ha lavorato presso Cesare Fiorucci Spa nel settore Alimentazione
    Mansione: Product Manager

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono