Skip to content

La famiglia in pubblicità. Analisi semiotica della famiglia italiana: dalla lezione di Barilla agli spot di oggi.

Salve a tutti, spero che i miei lavori di tesi possano interessarvi.
Da sempre mi occupo di comunicazione e pubblicità. La creatività pubblicitaria è la mia passione professionale.
Per questo motivo, ho indirizzato i miei studi sulle Scienze della Comunicazione e sulla Semiotica.
Per richieste di lettura e collaborazioni, contattatemi senza impegno!

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Teoria della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2004-05
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2002-03
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • lavora presso freelance nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: copywriter - creativo pubblicitario

    Commento personale: ideazione e realizzazione testi pubblicitari copywriting - web copywriting - content writing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo