Outdoor training in Italia. Apprendere dall'esperienza le competenze manageriali.
Studi
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Laurea in Scienze dell'Educazione
conseguita presso Università degli Studi Roma Tre nell'anno 2003-04
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto antropologia culturale I sem 28 antropologia culturale II sem 28 sociologia I, I sem 24 sociologia I, II sem 24 psicologia sociale I sem 28 psicologia sociale I sem 28 storia della sociologia I sem 30 storia della sociologia II sem 30 sociologia dell'educazione I sem 30 sociologia dell'educazione II sem 30 sociologia II, I sem 30 e lode sociologia II, II sem 30 e lode sociologia della cultura I sem 30 sociologia della cultura II sem 30 istit. di diritto pubblico I sem 28 istit. di diritto pubblico II sem 28 storia contemporanea I sem 22 storia contemporanea II sem 22 sociologia della comunicazione I sem 28 sociologia della comunicazione II sem 28 etnologia I sem 28 etnologia II sem 28 pedagogia generale I sem 30 pedagogia generale II sem 30 filosofia teoretica I sem 30 filosofia dell'educazione I sem 28 organizz. e gestione delle ris. uma. I sem 28 pedagogia sociale I sem 30 pedagogia sociale I sem 30 filosofia teoretica II sem 30 psicologia generale I sem 28 storia della pedagogia I sem 30 e lode storia della pedagogia II sem 30 pedagogia interculturale I sem 30 storia della scuola I sem 28 metodologia della ricerca pedagog. I sem 30 e lode metodologia della ricerca pedagog. II sem 30 e lode pedagogia sperimentale I sem 30 bioetica I sem 28 economia dell'istruzione e dell'apprendimento I sem 30 e lode idoneita' di inglese idoneita' di spagnolo idoneita' di informatica - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
Altri titoli di studio
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Specializzazione post laurea in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane"
conseguito presso Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Pontificia Universita’ Gregoriana, Roma nell'anno 2007
Esperienze lavorative
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Dal
2009
lavora
presso
Vodafone Italia N.V.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Learning Process ExpertCommento personale: Analisi dei fabbisogni formativi delle figure professionali in forza al Servizio Clienti: operatori del Call Center, Team leader, personale di staff al manager e personale amministrativo; progettazione ed erogazione dei corsi tecnici (processi, prodotti e procedure) e comportamentali (ciclo di servizio al cliente, capacità commerciali, gestione delle obiezioni, assertività). Reportistica ed audit degli interventi formativi di maggiore rilevanza strategica per l’azienda. (2006) Analisi e supervisione dei processi di formazione della divisione Customer Operation Italia. Coordinamento, alimentazione e manutenzione della balanced scorecard del servizio formazione, individuazione dei KPI e degli strumenti di valutazione a supporto delle attività.
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Dal
2005
ha lavorato
presso
Vodafone Italia N.V.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Customer Care Trainer Specialist -
Dal
1997
ha lavorato
presso
Vodafone Italia N.V.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Operatrice call center -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Università Roma Tre - Facoltà di Scienze della Formazione
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: Tutor percorso formativo master universitario e-learning
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono