Comunicazione non verbale e selezione del personale
- Autore della tesi: Comunicazione non verbale e selezione del personale ≫
Il mio interesse è ed è sempre stato legato alla sfera della COMUNICAZIONE.
La comunicazione e più in particolare la comunicazione non verbale nei contesti professionali, come in quelli personali, mi ha sempre molto affascinata.
Attualmente sto perseguendo una sfida che considera la comunicazione e il linguaggio come la chiave di accesso alla costruzione di conoscenza condivisa: applicare il concetto di co-costruzione condivisa di significati all'interno di comunità virtuali di apprendimento (cooperative learning ad approccio costruzionista sociale).
Studi
-
Laurea in Psicologia
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 1997-98
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Psicologia sociale 28 Metodologia della ricerca psicosociale 23 Tecniche dell'intervista e del questionario 27 Storia della psicologia 28 Psicologia degli atteggiamenti e opinioni 28 Sociologia del lavoro 30 Psicologia della percezione 30 Psicologia ambientale 28 Sociologia della comunicazione 30 Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo 30 Psicologia della formazione 28 Criminologia 30 Psicologia delle organizzazioni 30 Psicologia giuridica 28 Psicologia del lavoro 28 Biologia generale 30 Pedagogia 30 Statistica psicometrica 28 Fond. Anatomo-fisiol. attiv. psichica 27 Psicologia della personalità e delle differenze individuali 25 Psicologia dell'età evolutiva 30 Psicologia generale 27 Psicologia fisiologica 28 Psicologia dinamica 28 Sociologia 26 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 54/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono