La comunicazione organizzativa: teorie e condizioni di realizzazione nelle imprese italiane
Tesi scorrevole che, secondo il parere del correlatore, può essere considerata per lo stile più vicina ad una monografia che ad una tesi di laurea.
Interessante per chi lavora nelle imprese, per chi si occupa di comunicazione, ma anche per chi, pur non operando nel campo specifico pone al centro di ogni attività le persone e la relativa creatività.
Interessante inoltre per l'accento e l'importanza che questa tesi attribuisce alla formazione per le imprese, interventi formativi che assumono nuove vesti..
Frutto di un faticoso ma gratificante lavoro.. somma di anni di studio accomunati per la passione per le scienze umane accompagnata da un forte realismo.
Studi
-
Laurea in Scienze dell'Educazione
conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2001-02
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto metodologia e tecnica ricerca sociale 27 pedagogia sperimentale 26 storia della filosofia 30 sociologia 30 didattica generale 30 antropologia 28 filosofia teoretica 30 informatica generale inglese pedagogia generale 30 psicologia dello sviluppo 30 psicologia sociale 30 sociologia della comunicazione di massa 30 storia contemporanea 25 storia della pedagogia 30 storia medievale 30 educazione degli adulti 30 pedagogia generale2 30 pedagogia sperimentale 2 30 psicologia sociale2 30 organizzazione e gest. ris. umane 30 sociologia dell'org. 30 metodologia e tec. ric. soc. 28 teorie etecniche c.pubblica 30 educazione degli adulti 2 30 psicologia dell'organizzazione 30 teorie e tec. comunicazione pubblica 30 psicologia generale 26 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 60/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono