Semiotica e marketing in un corpus di spot televisivi sulla birra: i casi Peroni e Heineken
Salvatore Sibillo
VIDEO PRESENTAZIONE:
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli nell'anno 2007-08
con una votazione di 108 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Semiotica 28 Introduzione alle scienze giuridiche 27 Teoria e modelli del controllo sociale 28 Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa 28 Antropologia dei simboli 29 Sociologia generale 28 Psicologia generale 27 Storia economica 23 Economia dei mezzi di comunicazione 29 Diritto dell'informazione e della comunicazione 27 Sociologia della comunicazione d'impresa 25 Lingua e traduzione inglese I 29 Informatica 29 Storia delle relazioni internazionali 30 Sistemi e tecnologie della comunicazione 29 Sociologia della comunicazione 30 Sociolinguistica 30 e lode Geopolitica 27 Teoria e analisi simbolica 30 Sistemi giuridici comparati 27 Lingua e traduzione inglese II 30 Sociologia dell'organizzazione 28 Storia delle istituzioni politiche 28 Teorie e tecniche delle comunicazioni radio-televisive 30 Tecniche della comunicazione pubblicitaria 30 Psicologia della comunicazione 30 Formazione e cultura tecnologica 30 Cultural Studies 27 Elementi di analisi del film 28 Istituzioni di storia del cinema 27 Economia politica 27 Marketing 25 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 100/100°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello buono