Innovazione e Qualità negli enti locali
- Autore della tesi: Innovazione e Qualità negli enti locali ≫
La presente ricerca testimonia la fase di mutamento normativo che sta attraversando il sistema ordinamentale degli enti locali.
In tale contesto, l’elettronica e, in particolare, le reti telematiche, sono uno strumento di diffusione delle informazioni,ma anche di diffusione di democrazia.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie informatiche ed in particolare del sistema della votazione elettronica, produce riflessi profondi in tutti i campi delle scienze. In altri termini, la Società nel suo insieme è investita da una vera e propria rivoluzione (digital revolution). La trattazione che segue, cerca di fare il punto sui meccanismi che stanno alla base dell’evoluzione negli enti locali.
La presente ricerca è stata attivata attraverso una ricerca bibliografica e con una raccolta di materiale travato pubblicato in internet, da operatori del settore a livello regionale e nazionale e riportato fedelmente al fine di non modificare o deviare in alcun senso il materiale reperito. Gli obiettivi sono quelli di far conoscere più in generale le evoluzioni nella Pubblica amministrazione, proponendo agli operatori del settore una sintesi sulle principali innovazioni in atto.
Studi
-
Master in Management della Pubblica Amministrazione
conseguito presso FOR.COM Formazione per la comunicazione consorzio interuniversitario nell'anno 2005
con una votazione di 110 e lode - Diploma di maturità conseguito presso il Istituto professionaleRAGIONIERIA E PERITO COMMERCIALE AD INDIRIZZO AMMINISTRATIVO
Altri titoli di studio
-
DIPLOMA DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO
conseguito presso UNIVERSITA' FEDERICO II nell'anno 1996 -
CORSO ANNUALE SCIENZE GIURIDICHE
conseguito presso FOR COM - CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO- ROMA nell'anno 2002 -
MASTER BIENNALE NEL MANAGEMENT DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
conseguito presso FOR COM - CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO- ROMA nell'anno 2005 -
MASTER IN EURO PROGETTAZIONE
conseguito presso SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA nell'anno 2006
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo