Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing
- Autore della tesi: Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing ≫
- Autore della tesi: La televisione contro la televisione ≫
Ho conseguio la Laurea Specialistica in “Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo”, indirizzo “Comunicazione Digitale” nel luglio del 2009 presso l'Università La Sapienza di Roma, con la tesi di laurea "Il ruolo del cellulare nell'era del marketing multicanale", in cui ho analizzato gli strumenti del mobile marketing e i casi di successo italiani.
In precedenza ho ottenuto la laurea di primo livello in “Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale”, presso l’Università degli studi di Ferrara presentando una tesi che indagava il fenomeno delle televisioni di strada con le relative implicazioni sociali.
Durante e dopo gli studi, ho partecipato come ricercatrice e blogger al progetto Mobile@Tourism dell'Università La Sapienza, rierca volta ad analizzare le possibilità di crescita e sviluppo del canale mobile nel settore turistico.
Sono interessata a qualsiasi forma comunicativa veicolata attraverso le tecnologie digitali, dal web tradizionale al mobile web.
Attualmente ricopro mi occupo di web marketing presso la web agency Axterisco.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2008-09
con una votazione di 110 e lode -
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Ferrara nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 92/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2010
lavora
presso
Axterisco Web Agency
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Web Marketing