Skip to content

Il settore cinematografico italiano: prospettive di sviluppo tra industria e istituzioni

Piera Salvador

Contatta l'autore »

Spett.le Azienda,

sono una giovane diplomata master Luxury Marketing Management presso lo IED di Roma e ho da poco concluso un’esperienza di stage presso la Divisione Profumi di Salvatore Ferragamo, nota casa di moda fiorentina, dove ho potuto supportare l’organizzazione eventi per la stampa internazionale, con il ruolo di International PR e Corporate Marketing.

Il mio desiderio è quello di continuare ad acquisire esperienza e professionalità in un'azienda dotata di un'area marketing e comunicazione all'avanguardia.

Con la presente Le sottopongo il mio Curriculum Vitae auspicando possa rilevarsi di Suo interesse.

In attesa di un Suo gentile cenno di riscontro, porgo
Distinti saluti

Piera Salvador

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze dei beni culturali
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2005-06
    con una votazione di 100 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Economia dell'arte e della cultura 1,modulo 1   29
    Economia dell'arte e della cultura 1,modulo 2   20
    Economia dell'arte e della cultura 2, modulo 1   25
    Economia dell'arte e della cultura 2, modulo 2   22
    Elementi di governance e management dell'azienda di spettacolo   28
    Elementi di metodologia della ricerca archeologica   29
    Storia delle tradizioni popolari   29
    Elementi di storia dell'industria dell'intrattenimento   28
    Elementi di storia dell'arte contemporanea   22
    Legislazione dei beni e delle attività culturali   25
    Letteratura italiana contemporanea (finalizzata alla storia delle arti)   28
    Strategie della produzione e post-produzione cinematografica   28
    Lineamenti di storia, cultura ed estetica del territorio   21
    Storia bizantina   27
    Lineamenti di cultura artistica del medioevo (Storia della miniatura e delle produzioni suntuarie)   25
    Materiali e tecniche artistiche dei manufatti dal Medioevo all'età moderna   28
    Lineamenti di storia delle teorie estetiche   28
    Metodi per le scienze finanziarie   26
    Metodi quantitativi per l'analisi dei mercati artistici, modulo 1   26
    Metodi quantitativi per l'analisi dei mercati artistici, modulo 2   22
    Organizzazione, gestione e marketing delle produzioni culturali 1   27
    Organizzazione, gestione e marketing delle produzioni culturali 2   23
    Produzione e marketing delle attività culturali   29
    Teoria e storia della produzione e della committenza artistica, modulo 1   28
    Teoria e storia della produzione e della committenza artistica, modulo2   29
    Teoria e storia della restituzione e del restauro dei beni artistici, modulo 1   21
    Teoria e storia della restituzione e del restauro dei beni artistici, modulo 2   27
    Analisi del linguaggio visuale in riproduzione   29
    Analisi dei mercati artistici   28
    Teoria e storia della ricezione artistica e della valorizzazione culturale   30
    Elementi di storia dell'evoluzione delle culture   27
    Aree protette   27
    Storia dell' Italia contemporanea   23
    Istituzioni di economia aziendale per le organizzazioni non profit   27
    Contabilità dei costi delle organizzazioni culturali   23
    Elementi di scenografia e scenotecnica   27
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 90/100°

Altri titoli di studio

  • Luxury Marketing Management (Master)
    conseguito presso IED, Roma nell'anno 2008

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Hotel Calvi, Vittorio Veneto TV. nel settore Turismo
    Mansione: RICEVIMENTO.

    Commento personale: Gestione prenotazioni, accoglienza clienti con particolare attenzione a ogni richiesta e informazione sul territorio.

  • Dal 2007 ha lavorato presso Ferragamo Parfums spa, Firenze. nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: INTERNATIONAL PR E CORPORATE MARKETING.
  • Dal 2006 ha lavorato presso Galleria Michela Rizzo, Venezia. nel settore Arte e artigianato
    Mansione: ASSISTENTE.
  • ha lavorato presso Varie agenzie sul territorio nazionale. nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: PROMOTER.

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo