Il settore cinematografico italiano: prospettive di sviluppo tra industria e istituzioni
Spett.le Azienda,
sono una giovane diplomata master Luxury Marketing Management presso lo IED di Roma e ho da poco concluso un’esperienza di stage presso la Divisione Profumi di Salvatore Ferragamo, nota casa di moda fiorentina, dove ho potuto supportare l’organizzazione eventi per la stampa internazionale, con il ruolo di International PR e Corporate Marketing.
Il mio desiderio è quello di continuare ad acquisire esperienza e professionalità in un'azienda dotata di un'area marketing e comunicazione all'avanguardia.
Con la presente Le sottopongo il mio Curriculum Vitae auspicando possa rilevarsi di Suo interesse.
In attesa di un Suo gentile cenno di riscontro, porgo
Distinti saluti
Piera Salvador
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze dei beni culturali
conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2005-06
con una votazione di 100 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Economia dell'arte e della cultura 1,modulo 1 29 Economia dell'arte e della cultura 1,modulo 2 20 Economia dell'arte e della cultura 2, modulo 1 25 Economia dell'arte e della cultura 2, modulo 2 22 Elementi di governance e management dell'azienda di spettacolo 28 Elementi di metodologia della ricerca archeologica 29 Storia delle tradizioni popolari 29 Elementi di storia dell'industria dell'intrattenimento 28 Elementi di storia dell'arte contemporanea 22 Legislazione dei beni e delle attività culturali 25 Letteratura italiana contemporanea (finalizzata alla storia delle arti) 28 Strategie della produzione e post-produzione cinematografica 28 Lineamenti di storia, cultura ed estetica del territorio 21 Storia bizantina 27 Lineamenti di cultura artistica del medioevo (Storia della miniatura e delle produzioni suntuarie) 25 Materiali e tecniche artistiche dei manufatti dal Medioevo all'età moderna 28 Lineamenti di storia delle teorie estetiche 28 Metodi per le scienze finanziarie 26 Metodi quantitativi per l'analisi dei mercati artistici, modulo 1 26 Metodi quantitativi per l'analisi dei mercati artistici, modulo 2 22 Organizzazione, gestione e marketing delle produzioni culturali 1 27 Organizzazione, gestione e marketing delle produzioni culturali 2 23 Produzione e marketing delle attività culturali 29 Teoria e storia della produzione e della committenza artistica, modulo 1 28 Teoria e storia della produzione e della committenza artistica, modulo2 29 Teoria e storia della restituzione e del restauro dei beni artistici, modulo 1 21 Teoria e storia della restituzione e del restauro dei beni artistici, modulo 2 27 Analisi del linguaggio visuale in riproduzione 29 Analisi dei mercati artistici 28 Teoria e storia della ricezione artistica e della valorizzazione culturale 30 Elementi di storia dell'evoluzione delle culture 27 Aree protette 27 Storia dell' Italia contemporanea 23 Istituzioni di economia aziendale per le organizzazioni non profit 27 Contabilità dei costi delle organizzazioni culturali 23 Elementi di scenografia e scenotecnica 27 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 90/100°
Altri titoli di studio
-
Luxury Marketing Management (Master)
conseguito presso IED, Roma nell'anno 2008
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
Hotel Calvi, Vittorio Veneto TV.
nel settore
Turismo
Mansione: RICEVIMENTO.Commento personale: Gestione prenotazioni, accoglienza clienti con particolare attenzione a ogni richiesta e informazione sul territorio.
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Ferragamo Parfums spa, Firenze.
nel settore
Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
Mansione: INTERNATIONAL PR E CORPORATE MARKETING. -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Galleria Michela Rizzo, Venezia.
nel settore
Arte e artigianato
Mansione: ASSISTENTE. -
ha lavorato
presso
Varie agenzie sul territorio nazionale.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: PROMOTER.
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo