L'uso del Linguaggio Sportivo nel giornalismo ispanico. ''Analisi della stampa di lingua spagnola durante il mondiale di calcio 2006''.
Sono un laureato in lingue e letterature straniere per la comunicazione multimediale, mi ritengo una persona molto creativa, ho moltissimi interessi e sono sempre stimolato dalla voglia di conoscere. Ho una grande passione e predisposizione per tutto ciò che è legato alla comunicazione e alle sue strategie. Mi piace molto scrivere e sono appassionato di giornalismo, in particolare di quello sportivo che troppo spesso è sottovalutato ed invece possiede enormi potenzialità narrative.
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Lingue e letterature straniere
conseguita presso Università degli Studi di Cassino nell'anno 2005-06
con una votazione di 105 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Logica 27 Letterature comparate 23 Teoria e storia della traduzione letteraria 24 Letteratura Inglese I 24 Lingua e Traduzione Spagnola I 26 Lingua e Traduzione Inglese I 24 Letterature Ispano-Americane I 25 Filologia e linguistica romanza 27 Linguistica italiana 26 Filologia e linguistica germanica 30 Lingua e Traduzione Inglese II 30 Storia della musica 30 e lode Lingua e Traduzione Spagnola II 28 Letteratura Inglese II 28 Storia del teatro 28 Letterature Ispano-Americane II 26 Letterature Anglo-Americane 30 Letterature Ispano-Americane III 26 Lingua e Traduzione Inglese III 30 Drammaturgia 30 Lingua e Traduzione Spagnola III 29 Storia Contemporanea 28 Linguistica Generale 26 Glottologia 26 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 46/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo