Marketing tribale e tribal branding. Il ruolo di Internet e il caso my Nutella
Oriana Pagano
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2004-05
con una votazione di 106 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Teoria e tecniche dei nuovi media 30 Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa 27 Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico 27 Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo 24 Sociologia 28 Sociologia della comunicazione 26 Sociologia dei processi culturali 26 Sociologia dei consumi e della moda 26 Psicologia della comunicazione 28 Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni 26 Comunicazione d'impresa 28 Economia politica 28 Economia e organizzazione delle imprese editoriali 27 Diritto dell'informazione e della comunicazione 30 Lingua inglese 28 Informatica generale 30 Semiotica 29 Semiotica del testo 30 Semiologia del cinema e degli audiovisivi 30 Storia e critica del cinema I 28 Analisi della comunicazione interpersonale 29 Etnografia dei media 28 Linguistica applicata 30 Sociolinguistica 28 Metodologia e tecnica della ricerca sociale 25 Storia contemporanea 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo linguistico
con votazione 53/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
Webmedia, Dublin 2, Ireland
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Senior Project Manager/Web DesignerCommento personale: gestione di progetti web, client training, web design
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
- Tedesco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo