Il green marketing come leva del vantaggio competitivo nella green economy: il caso Palazzetti Lelio S.p.A.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Udine nell'anno 2010-11
con una votazione di 110 e lode -
Laurea
in
Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Udine nell'anno 2009
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2011
lavora
presso
Trudi S.p.A.
nel settore
Hobby e tempo libero
Mansione: Product ManagerCommento personale: Parte strategica: sviluppo di idee innovative attraverso l'analisi quantitativa e qualitativa del prodotto studiato sulle esigenze del consumatore e basato su profonde indagini di mercato. Parte operativa: studio e presentazione dell'idea, pianificazione del lancio, della comunicazione, della promozione e del package di prodotto. Monitoraggio del product life cycle, misurazione dell'impatto delle soluzioni ideate e realizzazione di eventuali misure correttive. Stesura di report per la direzione. L'obiettivo fondamentale del ruolo è quello di garantire le interdipendenze fra le funzioni coinvolte (R&S, acquisti, logistica, ufficio grafico, commerciale...) armonizzando le varie attività in vista della finalità comune di sviluppo del prodotto (integrazione interfunzionale).
-
Dal
2011
ha lavorato
presso
FREUD S.pA. - Gruppo Bosch
nel settore
Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
Mansione: stagista area marketing -
Dal
2010
ha lavorato
presso
Palazzetti Lelio S.p.A.
nel settore
Edilizia - Agenzie Immobiliari
Mansione: stagista area marketing -
Dal
2007
ha lavorato
presso
Tezenis Pordenone
nel settore
Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
Mansione: commessa -
Dal
2007
ha lavorato
presso
Promecon Pordenone
nel settore
Editoria
Mansione: addetto alla vendita
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono