Il concetto di giusta causa di licenziamento nella giurisprudenza
- Autore della tesi: Il concetto di giusta causa di licenziamento nella giurisprudenza ≫
LETTERA DI PRESENTAZIONE
Il sottoscritto ha iniziato la sua attività lavorativa nel settore commerciale di una Intermediaria Finanziaria, svolgendo compiti sia di ricerca di nuovi clienti che di consulenza, soprattutto per Grandi clienti, nella gestione di portafogli patrimoniali in Borsa, affiancando sistemi di vendita per tutti gli altri contratti finanziari, compreso attività di venture capital e merchant banking, lavorando già nel 1985 a fianco di operatori della Borsa di Wall Street.
Durante questa esperienza ha svolto anche ruoli manageriali di area.
Esperto quindi della realtà degli investimenti in Borsa, da cui ha tratto la conclusione che il miglior metodo per investire in Borsa è quello dell’analisi tecnica sull’andamento borsistico, oltre che quella fondamentale e l’analisi di sistema, di cui ha specifica conoscenza per una serie di studi effettuati.
Quindi il sottoscritto si reputa adatto sia a svolgere compiti di analisi e di studio, quanto quelli di relazioni con i clienti.
La conoscenza e l’esperienza alla guida di piccole e medie aziende e la collaborazione con società di consulenza aziendale nei vari settori aziendali sono stati il naturale complemento a questa attività.
Il passaggio delle teorie d’impresa a quelle degli intermediari finanziari, intervenute in seguito alla riforma del testo unico bancario, che riporta le banche al livello delle imprese industriali, ha permesso il mio avvicinamento nel mondo bancario e finanziario.
Infatti, pur avendo rinunziato all’l’iscrizione automatica all’albo dei Promotori finanziari negli anni ottanta , ha voluto sostenere nel 2003 l’esame per l’iscrizione.
Quindi la consulenza sia nel settore finanziario che in quello economico d’impresa sono le attività che il sottoscritto
svolge e predilige.
E in queste attività ricerca gratificazione economica e professionale.
Poco adatto a svolgere attività di routine si propone per attività impegnative e ben retribuite.
Il sottoscritto
Michele Matera
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli Studi di Bari nell'anno 1982-83 - Diploma di maturità conseguito presso il
Esperienze lavorative
-
Dal
1996
lavora
presso
mca consulting- mega management- tqm con
nel settore
Consulenza
Mansione: libero professionista della consulenza di direzione aziendaleCommento personale: il sottoscritto svolge funzioni commerciali nella vendita di servizi di direzione gestione alle aziende, ha svolto mansioni di analisi di bilancio, audit della qualità delle aziende e consulenza nel campo della gestione alle aziende in qualità di libero professionista con contratto di collaborazione
-
Dal
1990
ha lavorato
presso
co.ge.me. srl
nel settore
Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
Mansione: imoegato di direzione presso aziende private -
Dal
1995
ha lavorato
presso
intervalori srl
nel settore
Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
Mansione: consulente finanziario