Le potenzialità promozionali del settore radiofonico
- Autore della tesi: Le potenzialità promozionali del settore radiofonico ≫
Io, Mauro Braghieri, sono laureato in economia e marketing (laurea quadriennale vecchio ordinamento conseguita in regolare corso di studi) con la votazione di 110/110 e lode.
Come dimostrato dalla mia tesi, dal titolo "Le potenzialità promozionali del settore radiofonico", sono appassionato di tutto quanto pertiene ai media, in particolare la radio e i nuovi media, e al processo di pianificazione degli investimenti pubblicitari.
Ho frequentato un master in marketing dell'informazione presso la facoltà di economia dell'università di Parma.
Dal Giugno 2004 sono entrato in stage presso la casa editrice Il Sole 24 ORE, dove attualmente lavoro come PRODUCT MANAGER nell’area marketing della Business Unit Edilizia e Appalti: tra le principali attività svolte, ho la responsabilità del budget inerente alla commercializzazione dei libri dell’area relativamente al canale “Vendita per corrispondenza”. Dal giugno 2006 ricopro anche l'incarico di RESPONSABILE MARKETING per la società controllata Motta Architettura.
L’esperienza finora svolta all’interno de Il Sole 24 ORE mi ha permesso di incrementare e valorizzare le mie conoscenze riguardo al flusso delle attività di marketing relative ai prodotti editoriali sia dal punto di vista della pianificazione strategica che da quella operativa.
Ho numerosi interessi legati al marketing, alla pubblicità e ai media.
Studi
-
Laurea in Marketing
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 90/100°
Altri titoli di studio
-
MASTER IN MARKETING DELL'INFORMAZIONE
conseguito presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA nell'anno 2004
Esperienze lavorative
-
Dal
2004
lavora
presso
IL SOLE 24 ORE
Mansione:
PRODUCT MANAGER
Commento personale: PRODUCT MANAGER LIBRI, CORSI, CONVEGNI, EVENTI EDILIZIA - AREA DIRECT MARKETING. Da luglio 2006 RESPONSABILE MARKETING MOTTA ARCHITETTURA
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo