Dinamiche di Gruppo e Rapporto Giocatore - Allenatore
- Autore della tesi: Dinamiche di Gruppo e Rapporto Giocatore - Allenatore ≫
Come avrete immaginato leggendo il titolo della mia tesi, sono fortemente interessato a lavorare nel mondo del sport, e nel calcio in particolare che è la mia vera ed unica passione. In questo mondo già ci sono, infatti da cinque anni faccio parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Frentania, associazione del mio paese che disputa il campionato di 2° Categoria dove ho ricoperto il ruolo di “Istruttore” e Responsabile dell’Area Comunicazione. All’interno di essa sono stato per due anni Membro del Consiglio Direttivo, carica che mi ha onorato perché giunta a seguito di una votazione da parte di persone molto più grandi di me. Il ruolo di Responsabile dell’Area Comunicazione mi ha permesso di crescere dal punto di vista personale e lavorativo in quanto mi ha dato la possibilità di gestire interamente il sito istituzionale dell’Associazione (www.asdfrentania.it) e di curare i rapporti con la stampa locale per il quale redigo articoli sportivi. Un ulteriore passo di crescita professionale nel campo della comunicazione è stato quello di aver svolto per circa due anni il ruolo di Assistente Web Marketing e Addetto Stampa presso un Circuito di biglietteria che mi ha permesso di sviluppare le mie capacità di scrittura accrescendo in me passione e competenze spendibili professionalmente ed anche di conoscere il Settore della biglietteria elettronica che mi ha affascinato e del quale conosco il funzionamento e regole. Il Marketing e la Comunicazione sono due campi per il quale ho nutrito sempre grande interesse ed il mio desiderio sarebbe quello di farli diventare il mio lavoro: a tal proposito ho svolto uno stage di tre mesi con l’allora Responsabile dell’Area comunicazione dell’U.S. Foggia che mi ha permesso di redigere parte della mia tesi di Laurea in Maketing discussa presso l’Università degli Studi di Teramo – sede di Atri.
Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità e la possibilità di essere assunto con le agevolazioni previste dalla Legge 407/90.
RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami, resto a disposizione per un colloquio informativo.
Cordialmente,
Massimiliano di Cesare
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze delle attività motorie e sportive
conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2004-05
con una votazione di 100 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Storia sociale dello sport 26 Istituzioni di Diritto Pubblico 24 Diritto Amministrativo 23 Economia Aziendale 27 Storia delle Istituzioni Sportive 24 Economia Politica 24 Istituzioni di Diritto Privato 23 Psicologia Generale 30 Ingegneria Economico - Gestionale 30 Metodi e Didattiche delle Attività Sportive 30 Fisica Applicata 26 Sceinza Politica 27 Storia della Filosofia moderna 28 Psicoliga Sociale 27 Storia del Pensiero Politico 25 Diritto dell'unione europea 25 Ingiene generale applicata 28 Metodi e didattiche delle attività motorie 25 Scienze Articolari 25 Contabilità e bilancio 26 Diritto del lavoro 28 Analisi del linguaggio sportivo 28 Sociologia dello sport 24 -
Laurea
in
Marketing
conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2007
con una votazione di 103 su 100 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnicoIstituto tecnico industriale
con votazione 67/100°
Esperienze lavorative
- lavora Mansione: Disoccupato
-
Dal
2009
ha lavorato
presso
Bookingshow spa
nel settore
Servizi per Aziende e per Manifestazioni
Mansione: Assistente Web Marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono