Il distretto lapideo di Carrara: una proposta di marketing territoriale
- Autore della tesi: Il distretto lapideo di Carrara: una proposta di marketing territoriale ≫
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Teoria della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto marketing terriotriale e comunicaizone sociale 30 e lode comunicazione pubblicitaria 2 30 e lode marketing 3 29 comunicazione istituzionale 30 e lode comunicazione politica 2 30 e lode semiotica del testo 2 30 e lode semiotica delle arti 2 30 e lode storia della semiotica 30 e lode progettazione e produzione di sistemi multimediali 30 e lode teorie e tecniche dei nuovi media 30 e lode media audiovisivi e digitalizzazione 30 e lode interazione uomo-macchina 30 e lode intelligenza artificiale 30 e lode teorie e tecniche della produzione musicale nei media 30 e lode stage (3 mesi) erasmus presso Uppsala University (6 mesi) -
Laurea
in
Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2003
con una votazione di 110 e lode
Commento personale: tesi di laurea in Teorie e tecniche della promozione di immagine. Ricerca dedicata alle specificità dell'evento fieristico nel marketing mix aziendale; approfondimento sul ruolo di promozione e contatto svolto dalle fiere nei mercati B2B e in particolare in un settore particolare come quello della pietra naturale (settore B2B misto a dinamiche B2C, prodotto non standardizzabile, gestione delle risorse aziendali e dinamiche interaziendali secondo le logiche complesse del distretto industriale.
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
AEST srl
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: accountCommento personale: AEST è un'agenzia generale incaricata della raccolta pubblicitaria per vari mezzi (stampa, radio, web, tv, cinema, affissioni) per conto di diversi Editori. In AEST ricopro il ruolo di account unico per tutti i mezzi per le agenzie pubblicitarie / i centri media di competenza (account per clienti qualificati)
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Internazionale Marmi e Macchine Spa
nel settore
Servizi per Aziende e per Manifestazioni
Mansione: addetta comunicazione istituzionale e organizzazione eventi -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione - Osservatorio Critico Permanente di Castiglioncello
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: ricercatrice
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo