Skip to content

Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca

Marco Mircoli

Contatta l'autore »

Marco Mircoli è attualmente Catalogue Manager (Strategic Marketing) in Universal Music Italia srl.

Studi

  • Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 1995-96
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoperito grafico
    con votazione 51/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2001 lavora presso Universal Music (Gruppo Vivendi) Mansione: Responsabile Marketing Strategico

    Commento personale: realizzazione di iniziative di marketing e commerciali in sinergia con tutte le divisioni aziendali e con l’headquarter, comunicazione pubblicitaria e promozionale (radio, tv, internet, periodici, quotidiani, pos, ecc.), iniziative speciali (eventi, concorsi, sponsorship, partnership, broadcasting) campagne di comunicazione multimediali: ideazione, studio di fattibilità e creatività, gestione del budget, selezione dei fornitori, coordinamento dei soggetti coinvolti gestione delle relazioni con giornalisti e media-partner importazione di prodotti e supporto alla forza-vendite (distribuzione, valorizzazione, visibilità locali)

  • Dal 1999 ha lavorato presso Sony Music spa
    Mansione: Web Editor & Marketing and Communication Assistant
  • Dal 1998 ha lavorato presso RTI Music srl (Gruppo Mediaset)
    Mansione: Impiegato Ufficio Marketing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo