Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca
- Autore della tesi: Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca ≫
Marco Mircoli è attualmente Catalogue Manager (Strategic Marketing) in Universal Music Italia srl.
Studi
-
Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 1995-96
con una votazione di 100 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnicoperito grafico
con votazione 51/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2001
lavora
presso
Universal Music (Gruppo Vivendi)
Mansione:
Responsabile Marketing Strategico
Commento personale: realizzazione di iniziative di marketing e commerciali in sinergia con tutte le divisioni aziendali e con l’headquarter, comunicazione pubblicitaria e promozionale (radio, tv, internet, periodici, quotidiani, pos, ecc.), iniziative speciali (eventi, concorsi, sponsorship, partnership, broadcasting) campagne di comunicazione multimediali: ideazione, studio di fattibilità e creatività, gestione del budget, selezione dei fornitori, coordinamento dei soggetti coinvolti gestione delle relazioni con giornalisti e media-partner importazione di prodotti e supporto alla forza-vendite (distribuzione, valorizzazione, visibilità locali)
-
Dal
1999
ha lavorato
presso
Sony Music spa
Mansione: Web Editor & Marketing and Communication Assistant -
Dal
1998
ha lavorato
presso
RTI Music srl (Gruppo Mediaset)
Mansione: Impiegato Ufficio Marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo