Skip to content

Strategie linguistiche e retoriche della comunicazione pubblicitaria rivolta ai bambini

Marco Gallorini

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Comunicazione pubblicitaria e design strategico
    conseguita presso Università per stranieri di Perugia nell'anno 2008-09
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Psicologia dei consumi e della pubblicità   30
    Tecniche di rilevazione e analisi dei consumi   30
    Laboratorio di copywriting   30 e lode
    Psicologia della comunicazione   30
    Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo   30
    Psicolinguistica   30
    Metodi e tecniche della produzione visiva   30
    Lingua inglese   30
    Lingua spagnola   30
    Web design   30
    Statistica   30
    Statistica economica   30
    Etica e deontologia della comunicazione   30
  • Laurea in Comunicazione Internazionale
    conseguita presso Università per stranieri di Perugia nell'anno 2006
    con una votazione di 108 su 110

    Commento personale: Certificazione IPEC (International Professional English Certification), livello executive, rilasciata dalla British Chamber of Commerce for Italy di Milano. Certificazione PET (Preliminary English Test), pass with merit, rilasciata dall’Accademia Britannica di Arezzo. Certificazione DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), livello inicial, rilasciata dall’Instituto Cervantes di Roma.

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 100/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: ottimo
  • Giapponese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo