Strategie linguistiche e retoriche della comunicazione pubblicitaria rivolta ai bambini
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Comunicazione pubblicitaria e design strategico
conseguita presso Università per stranieri di Perugia nell'anno 2008-09
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Psicologia dei consumi e della pubblicità 30 Tecniche di rilevazione e analisi dei consumi 30 Laboratorio di copywriting 30 e lode Psicologia della comunicazione 30 Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo 30 Psicolinguistica 30 Metodi e tecniche della produzione visiva 30 Lingua inglese 30 Lingua spagnola 30 Web design 30 Statistica 30 Statistica economica 30 Etica e deontologia della comunicazione 30 -
Laurea
in
Comunicazione Internazionale
conseguita presso Università per stranieri di Perugia nell'anno 2006
con una votazione di 108 su 110
Commento personale: Certificazione IPEC (International Professional English Certification), livello executive, rilasciata dalla British Chamber of Commerce for Italy di Milano. Certificazione PET (Preliminary English Test), pass with merit, rilasciata dall’Accademia Britannica di Arezzo. Certificazione DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), livello inicial, rilasciata dall’Instituto Cervantes di Roma.
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 100/100°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
- Giapponese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo