Tecniche di codifica a doppia scansione
- Autore della tesi: Tecniche di codifica a doppia scansione ≫
Possiedo delle ottime capacità empatiche e di analisi, oltrechè una naturale predispozione alle relazioni interpersonali.
Gradirei esplorare dei campi nei quali poter portare la mia esperienza gestionale e poter arricchire le mie capacita' organizzative e di "problem solving".
Sono una persona innatamente curiosa, cui piace viaggiare, incontrare nuove persone ed imparare anche attraverso il confronto con realtà diverse ed il conseguente arricchimento umano.
Sono pertanto disponibile sia alla mobilità nazionale che internazionale.
Studi
-
Laurea in Ingegneria Elettronica
conseguita presso Università degli Studi Roma Tre nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2003
lavora
presso
Telecomitalia
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Service & Program ManagerCommento personale: Attualmente impiegato presso tale azienda, sono inserito nella Business Unit “Technology” , settore Multimedia and Service Operation. Sono Responsabile di una Struttura Operativa che si occupa di maintenance, delivery e Service Management di piattaforme informatiche per l’erogazione di Servizi Vas (Value Added Services), principalmente destinati al Mass Market. Tra i progetti di maggior rilevanza alcuni dei servizi più innovativi in ambito Telecomitalia: Yalp (Portale Commerciale per la vendita di contenuti multimediali e web internet), Alice Service Control (autenticazione clientela adsl italiana, olandese e tedesca), Alice Home Tv (erogazione televisiva over adsl, canali live, vendita contenuti vod, advertising), DVBH ( broadcasting televisivo su tecnologia mobile), Portale Servizi (gateway di accesso ai servizi di mail e spazio web Alice e Virgilio), Wifi, DAM (Digital Asset Management per la distribuzione di contenuti multimediali sulle piattaforme di erogazione), Cubovision (appliance per la fruizione televisiva di contenuti on demand).
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo