Modelli per la valutazione dei credit derivatives
- Autore della tesi: Modelli per la valutazione dei credit derivatives ≫
2 Aprile 2011
Attualmente ho un contratto a tempo indeterminato presso l'Ufficio Corporate Development e Investor Relations del Gruppo Cattolica Assicurazioni con sede a Verona, occupandomi di Rating societario e corporate finance (operazioni straordinarie, debiti subordinati…).
Da un anno circa seguo un corso di lingua inglese con l'obiettivo di continuare a migliorare il livello di conversazione e comprensione. In programma per questo anno mi sono pianificata un corso intensivo di un mese all'estero.
Sto inoltre seguendo un corso di 4 mesi di perfezionamento sulla gestione e amministrazione delle imprese di assicurazioni presso l'Università degli Studi di Verona.
Mi considero una persona studiosa, curiosa, dinamica e grintosa con parecchie aspettative di crescita professionale e culturale soprattutto nel settore finanziario per me molto stimolante. Mi impegno ad essere sempre aggiornata sull'evoluzione e novità dei mercati convinta che lo studio e l’approfondimento facciano la differenza.
A supporto della scelta fatta circa 2 anni e mezzo fa sulla tipologia di Laurea Specialistica, continuo a coltivare la passione per la Finanza Quantitativa.
Ringrazio per l'occasione e l'attenzione.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Metodi Quantitativi per la Finanza
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2007-08
con una votazione di 110 e lode -
Laurea I ciclo (triennale) in Economia e commercio
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2005-06 -
Laurea
in
Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2006
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 97/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
Gruppo Cattolica Assicurazioni
nel settore
Banche e Istituti di credito
Mansione: Rating capital e M&ACommento personale: Supporto nelle decisioni strategiche e decisionali valutando l’impatto che queste hanno sul capitale della società e sul rating della società attraverso l’implementazione di un modello di capitale economico standard. Utilizzo di modelli per la determinazione del valore societario con apposite analisi di sensitività e collaborazione nelle relazioni con gli investitori istituzionali e analisti. Studio e ricerca degli impatti quantitativi e qualitativi che il nuovo sistema di Solvency II ha sulla società facendo confronti con gli aggiornamenti della regolamentazione bancaria (Basilea III) e partecipando a gruppi di lavoro interni.
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Centro Interdipartimentale di Documentazione Economica (CIDE) dell’Università degli Studi di Verona
nel settore
Enti Pubblici
Mansione: Collaboratore nell’organizzazione di una banca dati
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo